Roma, parla Di Francesco: «Squadra in crescita. Barcellona? Sarà fondamentale divertirsi»

di francesco, roma
© foto www.imagephotoagency.it

Eusebio Di Francesco analizza la prova della sua Roma, uscita vittoriosa per 2-0 dal campo del Crotone e saldamente al terzo posto in classifica

La Roma espugna l”Ezio Scida’ di Crotone e rafforza il terzo posto in classifica in ottica Champions League. L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco, intervenuto dopo la gara, ha dichiarato: «Siamo stati bravi nel primo tempo a saper aspettare il momento giusto, loro erano molto chiusi, noi dovevamo creare superiorità sugli esterni. Abbiamo rischiato qualcosina anche perchè la palla non camminava bene su questo campo. Potevamo essere più bravi a chiudere certe situazioni» le parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

Di Francesco ha poi proseguito: «El Shaarawy? Ero convinto che facesse una grande prestazione, ritroverà la Nazionale attraverso il grande lavoro che sta facendo. In campionato abbiamo fatto sei vittorie nelle ultime sette gare, la squadra è in crescita per prestazioni e continuità. Certo che col Barcellona dovremo sbagliare molto meno. Sarà fondamentale affrontare la gara con spigliatezza, divertirsi anche, è una grande occasione contro la squadra forse più forte del mondo. E’ una fortuna giocare nei quarti di finale di Champions, era tanto tempo che non accadeva. Ci vuole innanzitutto entusiasmo per affrontare questa partita».