Milan coeso: Bonucci fa da chioccia a Cutrone, spunta un retroscena - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan coeso: Bonucci fa da chioccia a Cutrone, spunta un retroscena

Pubblicato

su

Il gran rapporto Cutrone-Bonucci è una delle basi del momento magico del Milan: il difensore fa da chioccia alla punta e lo rimprovera pure

Tra Patrick Cutrone e Leonardo Bonucci è nato un legame speciale. Il difensore e l’attaccante del Milan sono compagni di squadra e hanno iniziato a conoscersi, ma soprattutto sono diventati amici fuori dal campo. Più che amici, sembrano uno il mentore dell’altro. Bonucci ha preso Cutrone sotto la sua ala protettiva, d’altronde anche lui a 19 anni era un giovane di belle speranze che rischiava di perdersi nell’avventura a Milano con l’Inter. Bonucci e Cutrone non si risparmiano in allenamento ma il rapporto tra i due è sempre leale, per la gioia di mister Gattuso che vuole un gruppo coeso.

Un retroscena raccontato da La Gazzetta dello Sport spiega bene il rapporto Cutrone-Bonucci. Nella gara di ritorno col Ludogorets Cutrone fa un bel numero e serve l’assist a Borini per il gol decisivo. La punta non esulta col compagno, lo fa da solo con un gesto compiaciuto verso la curva. Questa esultanza non va giù a Gattuso e neppure a Bonucci. Il capitano rimprovera Cutrone: si esulta tutti assieme, non ci sono individualismi. Un insegnamento importante, che spiega anche perché il Milan abbia speso così tanto per un giocatore di carattere come Bonucci.