De Laurentiis: «La Serie A diventi Serie Élite. Napoli, per il dopo Spalletti volevo Thiago Motta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Laurentiis: «La Serie A diventi Serie Élite. Napoli, per il dopo Spalletti volevo Thiago Motta»

Pubblicato

su

Aurelio De Laurentiis

Con una lunga intervista al Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis propone una rivoluzione in Serie A con la creazione di una Serie Élite

Con una lunga intervista al Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis propone una rivoluzione in Serie A con la creazione di una Serie Élite – «solo squadre di città con un numero rilevante di tifosi», guarda con interesse alla situazione determinata dalla sentenza della Corte europea e parla del suo Napoli.

POCHI CLUB ADERISCONO ALLA SUPERLEGA «Ma in Italia chi sono i veri imprenditori del calcio? RedBird sta in America. L’Inter non si sa di chi sia. Chi parla a suo nome fa i conti dei bilanci che…».

SVOLTA EPOCALE PERCHE’ TORNA LA SUPERLEGA «No, perché apre un precedente di diritto. La Superlega è stata una mossa sbagliata, che però ha sortito questo cambiamento. Adesso bisogna fare un ragionamento serio. Ho parlato con Florentino Perez e siamo d’accordo a mettere attorno a un tavolo alcuni imprenditori, non più e non solo presidenti nominali. Perché oggi il calcio è amministrato da persone anziane dal punto di vista anagrafico, ma soprattutto prive di visione».

GARCIA «Il primo che ho contattato è stato Thiago Motta Non è che ci avessi visto male, eh? Ma lui non se l’è sentita. Perché sai cos’è? Tu vieni a prendere l’eredità di uno che ha vinto lo scudetto in quel modo. E se mi va male, ha pensato, io che cosa faccio? Che poi è la stessa cosa che avrà pensato Spalletti. Avrà detto: io esco da eroe da questa città. Ma chi me lo fa fare a rimettermi in gioco? Poi sono andato su Luis Enrique. Lui mi ha fatto venire a Napoli i suoi, mi ha tenuto tre giorni fermo, chiedendomi tantissimi soldi. Avevamo anche trovato un quasi accordo, ma poi ha detto di no, perché ambiva a guadagnare ancora di più. Ed è stata la volta di Nagelsmann. Ne ho consultati cinque o sei, non di più. Ma ho detto quaranta come boutade, per mischiare le carte. E alla fine sono arrivato su Garcia. Che in Italia aveva fatto due secondi posti con spogliatoi turbolenti, pieni di giocatori di grande livello».

ELMAS «Già venduto. É uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti».

ZIELINSKI «Stiamo parlando».

LA FIRMA DI OSIMHEN«L’ho detto e lo ripeto: siamo in dirittura d’arrivo».