Di Francesco: «Non mi ha cercato nessuno» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Di Francesco: «Non mi ha cercato nessuno»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di francesco sassuolo maggio 2015 ifa

Il tecnico del Sassuolo a proposito del rinnovo e del mercato

Eusebio Di Francesco per la seconda volta di fila ha salvato il suo Sassuolo e in questa stagione ha addirittura sfiorato la quota cinquanta punti. Di Francesco ha pure finito in bellezza, con un filotto di vittorie da big e soprattutto con il rinnovo del contratto che lo lega alla compagine emiliana. Niente Fiorentina o Sampdoria o Udinese, il prossimo anno Di Francesco rimarrà in quel di Sassuolo e proverà a portare i neroverdi ancora più in alto come ha dichiarato lui stesso in un’intervista.

LE PAROLE DI DI FRANCESCO – «Mi fanno piacere le voci, il Sassuolo voleva continuare con me e anche io volevo proseguire il mio percorso nell’ambiente più ideale, ho firmato senza pensarci troppo» ha detto Di Francesco, il quale ha aggiunto che l’ambizione di allenare un big rimane dentro ma la realtà rimane un’altra: «Non mi ha cercato nessuno né io ho cercato altri club, c’era solo il Sassuolo». L’allenatore abruzzese ha continuato parlando di molti punti conquistati dal Sassuolo e ha detto di aver superato le aspettative: «Non possiamo ancora competere per l’Europa League, abbiamo giocatori bravi ma non da vertice».

I SINGOLI – A proposito dei giocatori, Di Francesco ha parlato dei singoli, partendo da Francesco Acerbi il quale, secondo il mister, è paradossalmente migliorato dopo la malattia. «Berardi vorrebbe rimanere con me, Zaza andrà in una grande squadra, Sansone si è messo bene in mostra» ha proseguito a La Gazzetta dello Sport Di Francesco, che ha concluso l’intervista parlando delle vacanze e con una battuta sul mercato, perché arriveranno forse degli stranieri (pochi) ma soprattutto: «Vogliamo giovani italiani di valore».