Di Gennaro: «Scudetto Atalanta? Difficile, non impossibile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Di Gennaro: «Scudetto Atalanta? Difficile, non impossibile»

Pubblicato

su

Il commentatore tecnico della Nazionale ha parlato circa la possibilità di una eventuale vittoria dello scudetto da parte dell’Atalanta

Gasperini ha negato che l’Atalanta possa competere per lo scudetto, mentre un obiettivo realistico potrebbe essere la Coppa Italia. Su La Gazzetta dello Sport ecco l’analisi di Antonio Di Gennaro, commentatore tecnico della Nazionale italiana sulla Rai e centrocampista di quel Verona che nel 1985 vinse il tricolore come sorpresa assoluta. «Io credo sia difficile, non impossibile. Diciamo che almeno se la può giocare fino alla fine.

Difficile perché è vero che i bacini d’utenza portano più soldi, anche se alla fine è un fattore relativo; perché per uno scudetto sono decisive tante dinamiche, come per il nostro 37 anni fa: giocavamo bene, ma ci fu anche un po’ di fortuna. Difficile perché sulla carta le altre hanno un organico superiore. Non impossibile perché questo è un campionato anomalo: come arriveranno le squadre alla sosta di novembre? Come torneranno i nazionali dai Mondiali? E cosa dirà il mercato di gennaio: quello ti può aiutare. Non impossibile perché l’Atalanta è abituata da un po’ a frequentare i quartieri alti».