Juventus attenta, il Genoa cerca un record storico - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Juventus attenta, il Genoa cerca un record storico

Pubblicato

su

genoa coppa italia

Difesa Genoa da record? Questo lo dirà la Juventus. Mattia Perin non subisce gol in trasferta da quattro partite di fila, la quinta all’Allianz Stadium sarebbe un primato super

Dopo Crotone, Verona, Fiorentina e Torino, ecco un’altra trasferta niente male per il Genoa di Davide Ballardini. Il Grifone va all’Allianz Stadium per la ventunesima giornata di Serie A e lo fa con un Mattia Perin in gran forma. Da quando è arrivato Ballardini, il Genoa ha letteralmente chiuso la porta nelle sfide fuori casa: quattro incontri, zero gol subiti e anche zero sconfitte. Quattro partite di fila in trasferta senza prendere gol è un primato da condividere col Genoa del 2008-98. Allora c’era Gian Piero Gasperini e le sfide furono con Napoli, Siena, Cagliari e Reggina.

La quinta gara di fila senza prendere gol sarebbe un record stratosferico per il Genoa. Per prima cosa, perché mai si era vista una difesa così perfetta nella storia del Grifone, nemmeno negli anni degli Scudetti. In secondo luogo, perché stasera i liguri giocano all’Allianz Stadium, dove solo Inter e Barcellona non hanno subito almeno una rete negli ultimi mesi. Il Genoa prova l’impresa e il record in solitaria. Ballardini si fida, Perin è in forma e c’è voglia di miracolo.