Difesa Napoli segno di garanzia: l'equilibrio creato da Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Difesa Napoli segno di garanzia: l’equilibrio creato da Sarri

Pubblicato

su

difesa napoli

Difesa Napoli, la migliore del campionato. Sarri ha daato equilibrio al reparto arretrato, e dopodomani arriva la Juventus

Difesa Napoli, una garanzia. La squadra di Sarri vanta il miglior reparto arretrato del campionato (9 reti subite come la Roma, che deve però recuperare una gara): un equilibrio cercato e trovato dall’allenatore azzurro. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la difesa napoletana, rispetto a centrocampo e attacco, qualche sbandamento l’ha senmpre evidenziato. Adesso anche il reparto arretrato, soprattutto grazie all’intesa Albiol-Koulibaly, ha formato una sorta di barriera che ss’innalza davanti a Pepe Reina.

Senza tralasciare l’importante lavoro di Hysaj e Ghoulam sugli esterni, giocatori che lasciano poco spaqzio d’azione agli avversari. Qualche dato: nelle 21 partite stagionali, in 10 di queste il Napoli non ha subito reti. La squadra di Sarri, insomma, adesso può concedersi il lusso di vincere anche con un solo gol segnato, così come accadduto domenica a Udine. Una partita in cui ha fatto il suo Chiriches, schierato titolare per far riposare Albiol; il romeno è un giocatore molto stimato da Sarri, soprattutto per la sua professionalità nel farsi trovare pronto.