Italia, il retroscena: Ventura si era dimesso dopo il ko in Svezia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Italia, il retroscena: Ventura si era dimesso dopo il ko in Svezia

Pubblicato

su

ventura italia-svezia rigoristi

Dimissioni Ventura, spunta un interessante retroscena: il ct dell’Italia voleva lasciare dopo l’andata con la Svezia. Non tirava una bella aria nello spogliatoio azzurro: le ultime news

È stato vicinissimo alle dimissioni Ventura. Il commissario tecnico dell’Italia era sul punto di lasciare la panchina azzurra pochi giorni fa, alla fine della partita persa contro la Svezia a Solna. Il ct si era dimesso, o meglio aveva minacciato di andarsene, dopo un post partita tutt’altro che tranquillo. Alcuni giocatori se l’erano presa con l’allenatore per come aveva scelto di giocare, in particolare questi calciatori gli avevano suggerito una formazione diversa sia come interpreti sia come modulo e sistema di gioco. Lì Ventura non ci ha visto più.

«La squadra allora fatela voi» avrebbe detto il ct prima di paventare le dimissioni. Il retroscena, raccontato da Sky Sport, non ha ancora trovato conferme, ma rimane parecchio plausibile. Solo l’intervento dei vertici della Federazione e dei giocatori più importanti ha fatto sì che venisse ristabilita la situazione, ma il rischio di giocare Italia-Svezia a San Siro senza Ventura è stato altissimo. La brutta figura a livello di comunicazione è stata evitata solo per qualche ora, poi è successo il patatrac di San Siro e siamo qui a rammaricarci.