Dunga: «Oscar è come Allegri»

© foto www.imagephotoagency.it

L’allenatore del Brasile consiglia Oscar alla Juventus

In queste settimane si è fato un gran parlare di Oscar dos Santos Emboaba Júnior detto Oscar alla Juventus. Il giocatore del Chelsea sembra poter cambiare squadra nella prossima annata e i bianconeri sono lì ad aspettarlo qualora davvero i Blues avessero intenzione di mandarlo via. Secondo Carlos Dunga, allenatore del Brasile, Oscar sarebbe un giocatore perfetto per la Vecchia Signora. Di seguito un breve estratto dell’intervista di Dunga a tal proposito.

LE PAROLE DI DUNGA – «Oscar è tecnico, legge benissimo le situazioni ed è un trequartista moderno e duttile, ha dei colpi alla Roberto Baggio ma ricorda pure Massimiliano Allegri. Ai brasiliani piace giocare e divertirsi, cosa che succede meno spesso a Oscar ultimamente, ma ho incontrato Mourinho e mi ha parlato bene di tutti i suoi brasiliani. A Allegri dico che Oscar è forte ed è anche un bravo ragazzo, un attacco con lui, Tevez e Morata farebbe impazzire qualsiasi allenatore. Per Oscar andare alla Juventus non sarebbe un passo indietro, in Italia potrebbe essere determinante e tra Juventus e Chelsea dove si casca si casca sempre bene».

NON SOLO OSCAR – Carlos Dunga è stato intervistato da Tuttosport, a cui ha parlato non solamente di Oscar ma ha anche detto che la Juventus ha le qualità per arrivare in fondo alla Champions League, poi ha elogiato Carlos Tevez e infine ha parlato anche della Fiorentina, una delle sue ex squadre in Italia, augurandosi che i viola possano vincere l’Europa League.