E' una Roma da Champions: Ljajic e Nainggolan puniscono la Fiorentina - Calcio News 24
Connect with us

2014

E’ una Roma da Champions: Ljajic e Nainggolan puniscono la Fiorentina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nainggolan primo piano roma gennaio 2014 ifa scaled

FIORENTINA ROMA SINTESI – La Fiorentina vuole blindare il quarto posto dopo la vittoria dell’inter di oggi a Parma. L’avversario è proibitivo, una Roma capace di trovare grandi motivazioni nonostante la marcia senza soste della Juventus. Alla fine sono proprio i giallorossi a godere grazie all’ex Adem Ljajic, protagonista di forse la migliore prova stagionale.

PRIMO TEMPO DI MARCA ROMANISTA – La Roma parte subito forte cercando di prendere il comando delle operazioni. Totti funge da regista offensivo, viene incontro a prendere palla per lanciare Ljajic e Gervinho negli spazi. Azione perfettamente riuscita al 10′: il capitano giallorosso inventa per il serbo che serve un cioccolatino solo da scartare a Gervinho che si emoziona sul più bello e manda fuori a porta sgarnita. Prova a rispondere la Fiorentina ma ci sono poche idee e spesso anche confuse. Cuadrado tenta la conclusione dalla distanza ma è troppo poco per impensierirre la Roma che passa al 20′ con Nainggolan. il centrocampista belga taglia verso la porta e viene servito da Ljajic con un tocco delicato per il gol del vantaggio. Non esente da colpe la linea difensiva dei viola con Tomovic che non sale e tiene in gioco il numero 44 giallorosso. La reazione viola è tutia in due conclusioni sballate di Ilicic, il pubblico inizia a rumoreggiare verso l’ex Palermo.

TANTA VOGLIA MA POCO COSTRUTTO – La secodna parte di gara vede una Fiorenrtina volitiva con Matri inserito subito al posto di un evanescente Matos. Solo Cuadrado riesce a trovare la porta al 50′ ma la sua conclusione è facilmente controllata da De Sanctis. Cinque minurti dopo e per poco Lizarro non trova il gol del sabato con un destro a giro da distanza siderale. Dieci minuti dopo Dodò si inserisce sulla sinistra e calcia in porta appena entrato in area, Neto si distende ancora e allontana la minaccia. Entrano anche Florenzi per Totti e Joaquin per Ilicic ma la gara non cambia canovaccio con la Roma che gestisce bene la gara. Savic avrebbe l’occasione giusta ma devia male a due passi da neto un suggerimento di Pasqual. L’ultima occasione della gara capita ancora sui piedi dell’ex City che con una conclusione di potenzxa dai trentacinque metri costringe De Sanctis a rifgiarsi in corner. Vince la Roma che centra il secondo posto aritmentico, i giallorossi tornano in Europa e possono programmare al meglio l’estate e la prossima campagna acquisti.