Connect with us

2018

Edera rinnova, ma va via in prestito: i piani del Toro

Published

on

simone edera, torino

Simone Edera ha firmato il rinnovo di contratto con il Torino, il giovane attaccante ha prolungato l’accordo in maniera ufficiale: ora un prestito per dargli continuità

Simone Edera continuerà la sua avventura nel Toro. Cresciuto nel vivaio dei granata, ha esordito in Serie A con Sinisa Mihajlovic e ha pure segnato il suo primo gol nella massima divisione italiana nella sfida di campionato giocata a dicembre a Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi, sconfitta con un secco 3-1 dalla truppa granata. Ora il sogno continua perché è ufficiale il rinnovo di contratto. L’attaccante ha prolungato l’accordo fino al giugno del 2023, come si legge sul sito ufficiale dei piemontesi. Quest’anno per lui è stato quello della consacrazione: quattordici gare e un gol in A, tre gare e un gol in Coppa Italia.

Nonostante il fresco prolungamento di contratto, Edera è destinato ad andare via in prestito. Perché gli spazi, al Toro, sono ridotti. E perché, un classe ’97 del suo talento cristallino, ha bisogno come il pane di giocare con continuità. In Serie A sono due le squadre che potrebbero assicurarselo: Parma e Frosinone, anche se i ciociari sono in netto vantaggio. Il motivo? Moreno Longo, allenatore che ha svezzato Edera ai tempi della Primavera del Toro. Il tecnico può rivelarsi decisivo nell’operazione. E al Frosinone Simone avrebbe lo spazio che chiede. E che merita. La titolarità dovrà sudarsela, così come il Toro, che crede in lui, ma che allo stesso tempo pretende risposte chiare.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×