Empoli, Maccarone: «Importante iniziare l'anno vincendo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Empoli, Maccarone: «Importante iniziare l’anno vincendo»

Pubblicato

su

infortunio saponara

Massimo Maccarone è stato decisivo nello scontro diretto contro il Palermo di Eugenio Corini, marcando il cartellino da calcio di rigore

Maccarone è partito dalla panchina contro il Palermo, salvo poi essere chiamato in causa da Giovanni Martusciello nel corso del secondo tempo, quando la gara stentava a sbloccarsi. Entrato in campo al 76esimo, un giro d’orologio dopo si è conquistato il rigore che ha poi realizzato per fissare il risultato sul definitivo 1 – 0. Da panchinaro a protagonista indiscusso, tutto in 96 minuti carichi di tensione visto il peso dello scontro salvezza.
EMPOLI – PALERMO: LE DICHIARAZIONI DI MACCARONE – L’ex attaccante del Siena, tra le altre, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport subito dopo il fischio finale del direttore di gara: «La sensazione è che abbiamo fatto un risultato importante che ci dà un buon vantaggio. Dobbiamo essere contenti di questa vittoria, ripeto: è un vantaggio vincere uno scontro diretto e, in più, abbiamo conquistato la prima vittoria dell’anno. Il rigorista sono io ed è giusto che mi prenda le mie responsabilità, a maggior ragione in una partita così decisiva. Anche se ero freddo, me la sono sentita di tirare. Io in panchina? In questo girone di andata ho trovato meno spazio ma perché ho fatto meno gol».