Empoli, Zanetti: «Il Napoli è impressionante a guardarlo da vicino»
Connettiti con noi

Empoli News

Empoli, Zanetti: «Il Napoli è impressionante a guardarlo da vicino»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico dell’Empoli dopo la sconfitta contro il Napoli: «Ci portiamo una bellissima esperienza»

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta interna contro il Napoli. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «Sono contento del fatto che non molliamo mai e abbiamo portato a casa un risultato dignitoso. Il Napoli oggi è impressionante in tutte le fasi a guardarlo da vicino. Abbiamo messo la gara in un binario difficile di partenza con due errori su due palle inattive, poi diventa difficile da scalare la montagna. Ci portiamo una bellissima esperienza, siamo una squadra molto giovane e da questi tipi di partite possiamo portare tutti qualcosa a casa. L’approccio è stato difficile per un po’ di tensione, eravamo molto meno fluidi, ci bastava una pressione loro per fare un passaggio indietro. Abbiamo avuto un po’ di timore. Potevamo fare sicuramente meglio di così. Poco tempo fa il Napoli ha ridicolizzato una squadra che ha vinto l’Europa League, non era una partita facile per noi».

RIPRESA – «La partita che stavamo giocando non stava funzionando e allora abbiamo provato a cambiare qualcosa e andare sugli esterni. Ai ragazzi non ho molto da dire. Ci siamo tolti il dente, ora pensiamo alle prossime partite».

SIRENE DI MERCATO CHE DISTURBANO I CALCIATORI – «Non lo so, probabilmente sì. Di spazi ce n’erano pochi. Il Napoli non è solo palleggio, è anche grande aggressività, servono velocità di pensiero e tecnica. I ragazzi di cui parlate l’hanno fatta vedere a tratti, sbagliando più del solito».