2013
Entella, Rosso: “Mi sento bene, l’infortunio è finalmente alle spalle”
Se il buongiorno si vede dal mattino per Daniele Rosso quella che sta per iniziare potrebbe essere davvero una grande stagione. L’infortunio che lo ha messo ko lo scorso anno limitando il suo bottino di gol ad un rispettabilissimo 9 nelle 19 partite giocate e’ ormai un ricordo e le sensazioni dopo soli 7 giorni di ritiro sono ottime. A questo aggiungiamo il contratto rinnovato proprio ieri prima di scendere il campo per la prima amichevole e realizzare una cinquina di reti nei 45 minuti iniziali.
Prima di tutto come stai Daniele?
“Guarda mi sento davvero bene e sicuramente molto meglio dello scorso anno quando in questo periodo iniziavo a sentire i primi sintomi dei problemi che mi hanno afflitto per tutta la stagione. Ho iniziato al meglio il ritiro lavoro bene e recupero ancora meglio“.
Ieri e’ arrivata la firma sul contratto
“Avevamo un accordo di massima, abbiamo sistemato alcuni dettagli e chiuso senza problemi. La fiducia della società mi fa piacere e per quanto mi riguarda non vedo l ora di iniziare le partite ufficiali per ripagare questa fiducia e mettermi alle spalle l inizio del 2013“.
Ieri prima uscita di una squadra che deve ancora essere completata ma che ha ai fornito buone indicazioni
“Siamo solo all’inizio ma abbiamo già le idee molto chiaro essendoci una base collaudata. Credo che anche i giovani inseriti siano tutti di valore. Nel reparto offensivo Magnaghi e Moreo sono a mio avviso due ragazzi pronti per la categoria“.
E’ arrivato in ritiro anche Ricchiuti
“Si avendo perso Vannucchi ci voleva un giocatore del suo livello. Adrian si è’ calato subito nel gruppo con grande umiltà e non è scontato per giocatori del suo calibro. Credo che appena sarà pronto il suo innesto ci farà fare un salto di qualità notevole. Sicuramente a tutti noi spiace di non avere più in gruppo un ragazzo ed un giocatore delle qualità di Ighli“.
In avanti a parte i giovani hai due compagni come Guerra e Marchi due garanzie
“Si Mattia sta recuperando bene e con Simone abbiamo un ottima intesa siamo entrambi giocatori di movimento e credo ci completiamo bene. Aspettiamo i test più impegnativi ma come dicevo all’ inizio le sensazioni sono più che buone”.
Finalmente l’espressione triste che ne ha caratterizzato i primi mesi di quest’ anno ha lasciato spazio ai sorrisi e ad uno sguardo che esprime tutta la voglia di una stagione di grande riscatto. L’Entella e i suoi tifosi stiano tranquilli il Bomber e’ tornato.
Ufficio stampa Entella calcio