2014
Esclusiva Davì: «Carpi? Mi piacerebbe. Voglio riscattarmi in Serie B»
A volte, nel calcio, non bastano sei mesi alla grande per conquistare una riconferma. È il caso di Guido Davì, centrocampista scuola Palermo, che ha trascorso la seconda parte di stagione al Benevento. Sempre tra i titolari, cuore e sudore, uno dei beniamini della tifoseria. Un acquisto fortemente voluto dalla dirigenza sannita che, però, al termine della stagione non gli ha rinnovato il contratto. Tuttavia, Davì e il suo agente Umberto Calaiò stanno lavorando per trovare un nuovo club. Nonostante l’esperienza in Lega Pro, il giovane centrocampista vede le porte della Serie B. Su di lui c’è il Carpi e il Cittadella, ma la pista più calda è quella che porta dritto in terra emiliana.
In merito, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato il Guido Davì che ha commentato: «So che su di me c’è qualche squadra, ma di concreto ancora niente. La prossima settimana, però, dovrei avere novità. Ci sono rimasto male per il mancato rinnovo da parte del Benevento, ma il calcio è così: le cose cambiano in fretta. Avrei voluto continuare in giallorosso, ma ho letto che non rientravo nei piani della società. Sono arrivato a gennaio e non era facile trovare spazio con centrocampisti di valore come quelli del Benevento, sono soddisfatto personalmente. Adesso penso solo alla prossima squadra dove andrò e a fare bene. Il Carpi? Mi piacerebbe si, la Serie B è un palcoscenico importante. Ho fatto un anno e mezzo in cadetteria, ma allora non brillai con la Juve Stabia. Dovesse ripresentarsi l’occasione, vorrei fare bene. Mbakogu e Colombi mi hanno parlato bene della piazza, è un’esperienza da fare, ma vedremo come si evolveranno le cose la prossima settimana».
Infine ha concluso lasciando un messaggio ai tifosi del Benevento: «Ringrazio tutto il pubblico e la gente di Benevento, sono stati sempre perfetti e meritano di più. Saranno la nota più positiva che mi porterò dietro da questa esperienza, mi sono sentito voler bene. Speriamo che sia un arrivederci».