2014
Esclusiva – Ds Carpi: “Modena molto più forte di noi ma venderemo cara la pelle. Contenti di Pillon”
Si va verso il tutto esaurito al Cabassi, domani sera va in scena il derby tra Carpi e Modena. Nel primo incrocio in B dell’andata ci furono gol ed emozioni con il Carpi che sbancò il Braglia con il risultato di 3-2. Adesso, un girone dopo, l’inerzia sembra essere tutta dalla parte dei canarini che hanno raggiunto la zona play-off e vogliono proseguire la loro corsa forti di una coppia d’attacco importante per la categoria, ovvero Babacar-Granoche. Per testare gli umori della vigilia abbiamo intervistato in esclusiva il direttore sportivo dei biancorossi, Cristiano Giuntoli.
Domani direttore vi aspetta il derby con il Modena, all’andata fu un grande successo. Quali sono le sensazioni in questa vigilia?
“Sono passati molti mesi da quella partita, adesso c’è un Modena molto diverso. E’ la seconda forza del campionato nel girone di ritorno, ha fatto 32 punti. Noi stiamo lottando per salvarci, siamo ancora in una posizione di classifica rischiosa. Il Modena è troppo più forte di noi ma non partiamo battuti e cercheremo di vendere cara la pelle”.
Nelle ultime gare c’è stata un’inversione di tendenza.
“Quello sicuramente, noi abbiamo tanti debutanti anche se ci sono anche giocatori di categoria. Al netto degli infortuni subiti, credo che arrivare a quota 50 punti sarebbe come vincere il campionato. Noi venderremo cara la pelle ma siamo consapevoli di essere meno forti di loro”.
Cosa ha portato il mister Pillon?
“Una grande serenità che era venuta a mancare”.
Avete messo in mostra anche giovani interessanti come Letizia e Gagliolo che sembrano essere finiti nel mirino di club d A, Atalanta in primis.
“Onestamente ora non è tempo di parlare di mercato, sicuramente abbiamo tanti giocatori di proprietà e tutti stano facendo molto bene. E’ normale che possano essere seguiti da club di A”.
Dalle sue parole traspare una certa prudenza ma non crede che la lotta salvezza sia ormai ristretta a poche squadre?
“Il campionato è ancora lungo, mancano otto partite. Dobbiamo fare i punti necessari per raggiungere la salvezza, siamo concentrati su quello e basta”.