2013
Esclusiva – Ds Chievo: “Campionato difficilissimo, sarà dura fino alla fine. Sannino? Siamo solo…”
Giovanni Sartori commenta la sconfitta subita dai clivensi nella trasferta di Catania
Nell’ultimo turno di campionato il Catania è tornato alla vittoria con il Chievo salvando, di fatto, la panchina di Maran. I veneti non hanno offerto una forte opposizione agli etnei e adesso la prossima gara interna con l’Atalanta diventa fondamentale. La redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo dei clivensi, Giovanni Sartori, che ha analizzato il momento attraversato dalla propria squadra.
Il Chievo Verona ieri non ha raccolto punti nella insidiosa trasferta di Catania: è mancata la giusta grinta per arginare i rossoazzurri?
“Si purtroppo non è stata una delle nostre migliori prestazioni, il Catania ha vinto meritatamente non c’è dubbio.”
Non è un periodo felicissimo per voi, secondo lei per quale motivo?
“Ma non sono d’accordo, venivamo da una buona partita vinta sabato con l’Udinese per due reti a uno a cui ha fatto seguito un’altra grande prova con la Juventus. Io credo che in una sola gara non abbiamo giocato da Chievo ovvero all’Olimpico con la Lazio, dove abbiamo perso malamente. Quella con i biancocelesti e con il Catania sono le uniche due gare dove non abbiamo espresso il nostro gioco, ma credo sia affrettato parlare di crisi in questo momento. Con la Juve la prestazione invece è stata molto importante, una grande risposta nonostante non abbiamo raccolto punti.”
Alla luce dei risultati di queste prime giornate, con il Sassuolo che raccolto due punti importanti con Napoli e Lazio, crede che la lotta salvezza sia da estendere a più squadre? La quota può essere più alta rispetto alle stagioni passate?
“Non lo so se sarà più alta, ma sicuramente sarà un campionato difficilissimo. E’ da luglio che lo ricordo perchè non ci sono cenerentole, è un campionato equilibratissimo. Sarà dura fino alla fine.”
La posizione di Sannino non è in discussione?
“Preferisco non rispondere, dopo sei giornate credo sia affrettato fare certe valutazioni che lasciano un pò il tempo che trovano.”