2014
Esclusiva – Ds Empoli: «La nostra priorità è il trequartista, su Ceppitelli e Maccarone..»
In queste prime battute di calciomercato, le neopromosse Cesena ed Empoli sembrano quelle più attive. L’obiettivo in casa toscana è quella di potenziare la rosa che comprende molti giovani di talento. La direzione principale porta a Milano, sponda rossonera con gli obiettivi Saponara e Birsa. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo Marcello Carli che ci ha aggiornato anche sulla trattativa con il Parma per Luca Ceppitelli.
Direttore, c’è molta curiosità intorno all’Empoli in vista del prossimo campionato. Quali sono i vostri obiettivi sul mercato?
“Il nostro obiettivo era quello di risolvere al meglio le comproprietà e ci siamo riusciti. Adesso le nostre attenzioni sono rivolte al ruolo di trequartista, ricordando che le nostre sono risorse molto centellinate. Ci muoveremo con calma”.
Gli ultimi rumours vi danno molti vicini al ritorno in prestito di Riccardo Saponara.
“Molto vicini mi sembra un pochino esagerato, per noi Riccardo è un giocatore molto importante ma bisogna vedere se ci saranno le condizioni per un suo ritorno. Per dire che è una cosa concreta ce ne vuole, vediamo quali saranno le intenzioni del Milan e del ragazzo”.
Nel Milan c’è anche lo sloveno Birsa, un giocatore che vi piace?
“Se devo dire che mi piace, si è vero. E’ un giocatore che in una squadra come la nostra può fare la differenza ma noi siamo l’Empoli quindi ci sarebbe una grossa montagna da scalare”.
Passiamo alla difesa: Rugani sarà il perno al quale volete aggiungere Ceppitelli?
“In difesa siamo coperti, abbiamo riscattato Laurini. Qualcosa faremo ma non abbiamo fretta, Ceppitelli è un nome che conosciamo molto bene. E’ un giocatore molto interessante che a noi piace”.
C’è da convincere il Parma.
“Il Parma lo vedremo nei prossimi giorni, non sono in priorità al momento. L’unica esigenza forte è il trequartista”.
In attacco avete una coppia che promette gol come Tavano e Maccarone.
“Si, puntiamo molto su di loro. Speriamo di trovare l’accordo con la Samp per Maccarone, abbiamo giocatori forti come Mchelidze ma qualcosa faremo anche li presumo”.