Europa League: Napoli - Dnipro, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Europa League: Napoli – Dnipro, pagelle

Pubblicato

su

Insuperabile Boyko, bene Insigne: in ombra Jorginho e Callejon

Si è appena concluso il match di andata della semifinale di Europa League tra Napoli e Dnipro, in programma questa sera al San Paolo di Napoli, ore 21:05. Di seguito la sintesi e il tabellino del match, a cura della redazione di CalcioNews24.com

NAPOLI – IL MIGLIORE

Insigne  7 – Conferma il momento d’oro vissuto al rientro dall’infortunio con un’altra buona prestazione nel giovedì sera del San Paolo che mette in palio il pass per Varsavia. Spunti e lampi nel primo tempo conditi da una traversa, l’assist da calcio d’angolo a David Lopez nella ripresa e il tentativo parato da Boyko prima di lasciare il campo. Ma la sua verve sarà fondamentale per il finale di stagione del Napoli. 

NAPOLI – IL PEGGIORE

Jorginho  5- Il primo tempo della coppia centrale di centrocampo è al di sotto della sufficienza e anche la sua prestazione non raggiunge il 5. Prova ad acquisire maggior grip e fiducia nella ripresa con il vantaggio, mettendo una pezza sulla prestazione. 

DNIPRO – IL MIGLIORE

Boyko 8 – Assoluta saracinesca della serata: ingaggia e vince un duello personale con Higuain, negandogli ben tre volte la gioia della rete con ottime parate che lo rendono il migliore in campo dei suoi visto che tiene ancora a galla il discorso qualificazione impedendo un passivo maggiore. Attento ed efficace anche in occasione del tiro di Insigne nella ripresa, poteva invece far di più in occasione del gol di David Lopez. 

Napoli (4-2-3-1): Andujar 6; Maggio 6,5, Albiol 6, Britos 5,5, Ghoulam 5,5; Jorginho 5, David Lopez 6,5 ; Callejon 5, Hamsik 6,5, Insigne 7; Higuain 6,5. 

Dnipro (4-2-3-1): Boyko 8, Fedetskiy 6, Douglas 7, Cheberyachko 6,5, Leo Matos 6,5, Kankava 5,5, Fedorchuk 6 , Luchkevych 5,5, Rotan 5,5, Konoplyanka 5,5, Kalinic 6. 

Tabellino: 

Napoli 1-1 Dnipro

Marcatori: David Lopez 49’, Seleznyov 80’

Ammoniti: Kankava

Arbito: Svein Oddvar Moen (Norvegia)

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez (Gargano dal 70’); Callejon (Gabbiadini dal 77’), Hamsik, Insigne (Mertens dall’81’); Higuain.  In panchina: Rafael Cabral, Henrique, Koulibaly, Inler. Allenatore: Rafa Benitez. 

Dnipro (4-2-3-1): Boyko, Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Leo Matos, Kankava (Bezus dal 68’), Fedorchuk, Luchkevych, (Bruno Gama dal 57’) Rotan, Konoplyanka, Kalinic (Seleznyov dal 79’). In panchina: Lastuvka, Vlad, Svatok, Matheus. Allenatore: Myron Markevych.