Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz del Betis Siviglia è già pronto
Connettiti con noi

Calciomercato

Fabian Ruiz per il Napoli: il futuro è già qui

Pubblicato

su

fabian ruiz

Si chiama Fabian Ruiz, centrocampista di proprietà del Betis Siviglia, e potrebbe essere il nuovo amore del San Paolo che presto potrebbe dire addio a Marek Hamsik ed a Jorginho

Fisico statuario, mancino educatissimo, capacità di andare al tiro dal limite dell’area e fare male. A fare bene, al Napoli, invece, potrebbe essere proprio il suo addio. Fabian Ruiz Pena, 22enne di proprietà del Betis Siviglia, è proprio il nome del momento sia sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che su quelli della stampa. Tutto ebbe inizio a fine maggio, lunedì 28 si legge su Il Corriere dello Sport: summit di mercato in un albergo romano con la presenza della dirigenza spagnola, di Giuntoli e dell’entourage del talento iberico.

Per strapparlo al Betis Siviglia il Napoli, quasi sicuramente, dovrà versare i 30 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Ma la sensazione è che l’investimento sia a buon rendere. Fabian Ruiz, infatti, può ben adattarsi alla mediana, a 2 o 3, disegnata da Carlo Ancelotti, e riassume in sè caratteristiche di Capitan Marek Hamsik ma anche dell’italo brasiliano Jorginho. Del primo ha l’attitudine offensiva, del secondo la leadership di chi sa governare il gioco. E’ lui il futuro, tra poco presente, cessioni permettendo.