Faticanti: «Mondiale Under 20, se giochiamo da Italia battiamo anche l'Inghilterra»
Connettiti con noi

Coppe Europee

Faticanti: «Mondiale Under 20, se giochiamo da Italia battiamo anche l’Inghilterra»

Pubblicato

su

faticanti

Le parole di Giacomo Faticanti, centrocampista della Roma e della Nazionale Under 20, sulla sfida contro l’Inghilterra e la finale d’Europa League

Giacomo Faticanti è uno dei protagonisti del Mondiale Under 20. Stasera l’Italia è impegnata con l’Inghilterra, proprio mentre la sua Roma giocherà la finale di Europa League. Alle ore 23, diretta su RaiSport, gli azzurrini sono chiamati a superare gli ottavi di finale. Ecco le parole del centrocampista al Corriere dello Sport.

QUAL É LA VERA ITALIA – «Quella che ha battuto il Brasile. Abbiamo battuto la favorita al titolo, significa che non siamo da meno e se giochiamo da Italia non abbiamo rivali. Con la Nigeria c’è stato un calo fisico e mentale che non possiamo permetterci».

MEZZA GIORNATA IN AEREO – «Vero, ma siamo pronti. Quando hai in mente l’obiettivo niente ti condiziona. Nunziata ci ha insegnato che solo i perdenti hanno alibi».

FINALE ROMA – «Ho i brividi. Lo abbiamo visto con la Conference cosa significa vincere a Roma: un tripudio che sogniamo tutti di rivivere e che sentirei anche mio».