Sampdoria: Ferrero fa una sorpresa, Federico Giampaolo... pure! - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria: Ferrero fa una sorpresa, Federico Giampaolo… pure!

Pubblicato

su

ferrero sampdoria

Sampdoria: Ferrero invita tutti a cena, giocatori, dirigenti e staff compreso, dopo la vittoria nel Derby della Lanterna. Clima euforico, ma c’è spazio anche per parlare del futuro. Federico Giampaolo sul fratello Marco: «Credo che rimarrà quasi sicuramente»

La vittoria nel derby contro il Genoa andava festeggiata a dovere: così ieri Massimo Ferrero ha deciso di invitare tutta la Sampdoria a cena. Il clima, in casa blucerchiata, era veramente euforico: a tavola c’erano i giocatori, i dirigenti, ma pure l’allenatore Marco Giampaolo con tutto il suo staff, trascinati direttamente dal numero uno blucerchiato, che si è soffermato a parlare fuori dal ristorante qualche minuto con i giornalisti. Tra gli argomenti trattati da Ferrero, inevitabilmente, quello relativo al mercato, con gli attaccanti Patrik Schick e Luis Muriel ricercati da tutte le big: «Schick all’Inter? Ma voi lo sapete che io ho fatto un film che si chiamava “Sciccosissimo”? Muriel? Difficile dire dove andrà, visto che lo vogliono tutti». Nessuna conferma e nessuna smentita dunque sul futuro dei due giocatori e nessuna menzione nemmeno per Lucas Torreira, altro oggetto pregiato del mercato blucerchiato. Il clima comunque in casa sampdoriana è molto rilassato: già martedì i tifosi della squadra, nella seduta di allenamento aperta dedicata a loro (tradizione istituita ormai da quasi sei anni) avevano festeggiato i loro idoli con cori e striscioni.

Sampdoria, Federico Giampaolo: «Marco vuole restare»

Altro nodo in vista del futuro è quello legato all’allenatore Marco Giampaolo, che nelle scorse settimane aveva ammesso di voler rimanere alla Sampdoria, ma aveva pure lasciato intendere di non volere rivoluzioni in uscita sul prossimo mercato. Ieri ha parlato suo fratello Federico, allenatore delle giovanili del Bari: «Io so che Marco vuole restare, perché la Sampdoria ha un progetto serio – le parole riportate da La Repubblica . Il club ha intenzione di allungargli il contratto e credo che sia meritato. Non andrà via, ne sono certo, anche se si sente gratificato dall’interesse di altri club come la Fiorentina».