2014
Fiorentina, Pasqual: «Io al Napoli? Quanta confusione. Rossi e Cuadrado…»
Le parole del capitano viola dal ritiro di Moena.
FIORENTINA PASQUAL – Intervenuto ai microfoni di “SkySport24”, Manuel Pasqual ha commentato le dichiarazioni della famiglia Della Valle, che ha preso le difese di Giuseppe Rossi e attaccato l’ex commissario tecnico dell’Italia: «Le parole dei Della Valle sono state importanti per difendere un patrimonio della squadra. Sono stati molto diretti per evitare fraintendimenti e dire quello che pensano, perché qualche anno fa hanno subito un torto da Prandelli. Rossi? Ci siamo rimasti tutti male, perché aveva fatto di tutto per essere tra i protagonisti. Non sono state dette cose belle, Giuseppe non ha messo in difficoltà la Nazionale con le sue parole», ha dichiarato il capitano della Fiorentina.
Il LAVORO – Ma Pasqual ha parlato anche di calciomercato, oltre che del ritiro a Moena: «Cuadrado? Non so se resterà, sicuramente la squadra vorrà confermarsi e puntare all’Europa e ad un cammino europeo più lungo. Se viene valutato così tanto vuol dire che la società ha fatto un grande lavoro. Ritiro? Siamo in tanti, ma il mister sta ruotando tutti. C’è massima disponibilità da parte di tutti. Ho chiesto calma a tifosi e stampa, perché c’è tempo per prepararsi al meglio. Montella? L’ho trovato bene, un po’ ingrassato (ride, nr). Brillante? Spero il suo cognome sia di buon auspicio. E’ giovane, ma spero ci possa dare una grande mano».
AMBIZIONI – Infine, il terzino della Fiorentina ha parlato dell’approdo di Gilardino al Guangzhou Evergrande, delle voci di calciomercato sul suo conto e della voglia di indossare la maglia azzurra: «Gilardino? La non convocazione ai Mondiali lo avrà spinto ad andare in Cina. Napoli? C’è stata confusione, ma non c’è nulla di vero. La Fiorentina non ha mai pensato di cedermi, ma sapere di questo interesse mi fa piacere, vuol dire che sto facendo bene. Sogno? Vorrei vincere qualcosa prima di smettere e poi continuare a far parte della Nazionale anche se ho 32 anni».