Formazione Spagna 2018: convocati e titolari ai Mondiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Formazione Spagna 2018: convocati e titolari ai Mondiali

Pubblicato

su

isco

Formazione Spagna 2018: convocati e titolari ai Mondiali in Russia. Le scelte dell’ex ct delle Furie Rosse Julen Lopetegui, ora rimpiazzato da Fernando Hierro

Dopo l’Europeo del 2008, il Mondiale del 2010 e l’Europeo del 2012, la Spagna si presentava al Mondiale brasiliano come la grande favorita, forse più del Brasile padrone di casa. Fu un mezzo disastro. Eliminata ai gironi con due pesanti sconfitte contro Cile ed Olanda. Le Furie Rosse che si presenteranno in Russia vorranno cancellare la figuraccia fatta quattro anni fa e con una rosa di tutto rispetto, si candidano ad un ruolo di primo piano nella rassegna russa. Nonostante le esclusioni eccellenti di Morata, Luis Alberto, Suso e Callejon gli spagnoli potranno contare sull’esperienza di Piquè, Sergio Ramos ed Iniesta. Sull’imprevedibilità di Isco e Alcantara e sulla voglia di riscatto di Diego Costa.

LEGGI ANCHE: FANTAMONDIALE 2018: I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI


Ct Spagna: Lopetegui

Raccogliere la pesante eredità del Vicente Del Bosque non è stato facile. Ma Julen Lopetegui ci è riuscito alla grande, portando la Spagna in carrozza al Mondiale e tornando a far esprimere la Roja in maniera semplicemente sublime. Poi il caos dell’annuncio del Real Madrid, a due giorni dall’inizio della rassegna iridata, che porta al clamoroso scossone: Lopetegui viene sollevato dall’incarico. Una scelta che manda in subbuglio un’intera nazione. Ora tocca a Fernando Hierro rilevare Lopetegui. L’ex centrale del Real Madrid, alla sua prima esperienza da commissario tecnico dopo aver tentato senza grandi successi di guidare i club (l’ultimo il Real Oviedo, con il quale ha fallito l’accesso ai playoff di Segunda Division), dovrà provare a vincere il Mondiale. Perché in Spagna non accetteranno di buon grado un’altra magra figura come quella fatta quattro anni fa in Brasile.


Formazione Spagna 2018: i titolari ai Mondiali

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Jordi Alba, Piquè, Ramos, Carvajal; Busquest, Iniesta, Alcantara; Silva, Diego Costa, Isco. Commissario tecnico: Fernando Hierro.


Convocati Spagna 2018: la rosa di Hierro

Portieri – De Gea (Manchester United), Reina (Napoli), Kepa (Athletic Bilbao).

Difensori – Carvajal (Real Madrid), Odriozola (Real Sociedad), Piqué (Barcellona), Ramos (Real Madrid), Nacho (Real Madrid), Azpilicueta (Chelsea), Alba (Barcellona), Monreal (Arsenal).

Centrocampisti – Busquets (Barcellona), Koke (Atletico Madrid), Saúl (Atletico Madrid), Thiago (Bayern Monaco), Silva (Manchester City), Iniesta (Barcellona).

Attaccanti – Isco (Real Madrid), Asensio (Real Madrid), Vázquez (Real Madrid), Aspas (Celta Vigo), Rodrigo (Valencia), Costa (Atletico Madrid).

Commissario tecnico: Fernando Hierro.