Frosinone Di Francesco: «Vedo il bicchiere mezzo pieno»
Connettiti con noi

Frosinone News

Frosinone Di Francesco: «Vedo il bicchiere mezzo pieno»

Pubblicato

su

Di Francesco

Le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, dopo il pareggio ottenuto dai ciociari contro il Bologna

Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio del Frosinone con il Bologna. Di seguito le sue parole.

PAREGGIO – «Bicchiere mezzo pieno. Un ottimo primo tempo, la squadra ha fatto benissimo anche nelle pressioni. Poi nel secondo tempo li abbiamo un po’ sofferti, anche se abbiamo avuto pure noi le nostre occasioni. Il calcio è fatto di episodi e ora non ci girano sempre nel modo giusto, ma io mi tengo stretta la prestazione».

SOULE’ – «Gli ho un po’ spostato la situazione… Non si deve intestardire a voler trovare sempre la giocata. Deve saper scegliere i momenti della gara, ma sta crescendo. Vi racconto un aneddoto: in allenamento quando faccio le partitelle a 2-3 tocchi lui si incavola, mi chiede di fare tocco libero. Questo per dire quanto ama tenere il pallone, ma a volte occorre velocizzare».

COSA MANCA ALLA SQUADRA – «Mancano le vittorie, ma poi ci sono partite che le devi portare a casa comunque e questa era una di quelle. Ci teniamo la prestazione, sappiamo di dover tornare a vincere ma ai miei ragazzi oggi non posso dire niente. Io non parlo di brillantezza, parlo di lucidità. Sappiamo che a volte i risultati ti aiutano, come dimostra il Bologna. Non era facile trovare soluzioni con loro».