Gabigol, addio Benfica: l'Inter a gennaio lo "trasloca" in Olanda? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gabigol, addio Benfica: l’Inter a gennaio lo “trasloca” in Olanda?

Pubblicato

su

gabigol

Gabigol, ancora una volta confinato in tribuna, è pronto a salutare il Benfica: l’Inter già a gennaio lo “traslocherà” al Psv Eindhoven?

Troppa panchina per Gabigol al Benfica. E fosse quello il problema per l’Inter, che proprio non trova modo per valorizzare il suo dispendioso acquisto operato dal Brasile poco più di un anno fa. Perché adesso l’attaccante ex Santos è passato in pianta stabile addirittura alla tribuna, come confermato anche dall’ultimo turno di campionato: la formazione della capitale si è imposta per 3-1 ai danni del Vitoria Guimaraes, ma la punta carioca ha assistito da casa al successo dei suoi compagni.

Una situazione, quella attuale, che non giova a nessuno. Il Benfica si ritrova in rosa un giocatore non di proprietà considerato superfluo, mentre l’Inter vede svalutarsi la sua operazione da 29,5 milioni di euro di due estati fa. Da qui i malumori degli scorsi giorni, con Ausilio che ha criticato la gestione del giocatore da parte dei lusitani. E da qui la ferma volontà dei nerazzurri di trovare una nuova e più soddisfacente destinazione per l’attaccante brasiliano.

La scelta ricaduta sul Benfica è storia del 31 agosto scorso, con un’operazione conclusa in extremis dopo lunghe trattative con svariati club in tutta Europa. In particolare, nelle ultime ore di mercato, il ballottaggio si era ridotto ad un duello: o i lusitani o il Psv Eindhoven. E proprio gli olandesi, che non hanno mai nascosto il loro interesse per l’attaccante brasiliano, sono ora nuovamente balzati in pole position per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Che già a gennaio dovrebbe salutare la terra lusitana in cerca di maggiori fortune: il suo futuro sarà in Eredivisie?