Galliani: «Allegri poteva andare dove voleva, non è un caso se senza di lui la Juve non ha più fatto finali di Champions» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Galliani: «Allegri poteva andare dove voleva, non è un caso se senza di lui la Juve non ha più fatto finali di Champions»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Galliani

Galliani ha elogiato Massimiliano Allegri nel corso di un’intervista e ha spiegato che tra loro esiste ancora un bel rapporto

L’a.d. del Monza Adriano Galliani ha raccontato a La Gazzetta dello Sport la storia di Allegri al Milan e ha commentato la sua scelta di tornare alla Juventus:

GAVETTA – «In tutte le professioni credo sia fondamentale la gavetta. Max l’ha fatta eccome, ha seguito il cammino passo dopo passo partendo dalla Serie C, diventando allenatore di una B modesta, poi di una medio-piccola di A e infine di Milan e Juventus, arrivando ad alzare trofei.»

ALLENATORE MILAN IDEALE – «Tra il 2008 e il 2010 abbiamo affrontato Allegri a Cagliari e all’uscita dallo stadio mi sono avvicinato e gli ho detto: tu hai il physique du role per allenare il Milan. Aveva tutto: conoscernze tattiche, tecniche e anche l’aspetto estetico. Quando Leonardo ha cambiato aria ho telefonato a Cellino che è stato molto gentile a liberarlo subito per noi»

CHAMPIONS CON LA JUVE – «L’esperienza al Milan è stata molto utile a Max per vincere con la Juve. Non a caso dopo le due finali Champions con lui i bianconeri non ne hanno più disputate. Giocare una finale è un obiettivo, vincerle un altro ancora. È stato battuto solo da Real e Barcellona»

TOP D’EUROPA – «Oggi è un allenatore pronto per i primi 3-4 club d’Europa. Quelle squadre che fai fatica ad allenare di colpo, da un giorno con l’altro.»

RITORNO ALLA JUVE – «Sarebbe potuto andare ovunque, ha scelto la Juventus. Con la persona che è non avrà problemi.»

RAPPORTO – «Il rapporto tra noi resta quotidiano, ci vediamo e ci sentiamo. Abbiamo cenato assieme miliardi di volte, abbiamo tanti punti di contatto e passioni simili come il basket, l’Armani e affinità elettive. Non ho mai fatto tentativi per portarlo al Monza, Max oggi è al top d’Europa. La Juve ha fatto un grande colpo, è il migliore sul mercato. Con lui dici chiaramente che non ti va bene arrivare quarto»

Hanno Detto

Marchetti svela: «Mi piace che il Cagliari ama giocare, la mano di Pisacane c’è. Roma? Partita difficile, con Gasp stanno facendo bene»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marchetti urla lazio dicembre 2014 ifa
Continue Reading

Hanno Detto

Lazio Milan, Sarri a Mediaset: «Se arriviamo a fine stagione 7-8 giocatori con cui fare un salto di qualità…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sarri
Continue Reading