Gasperini ci crede: «49% di possibilità di passare, sarebbe il punto più alto della mia carriera» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini ci crede: «49% di possibilità di passare, sarebbe il punto più alto della mia carriera»

Pubblicato

su

gasperini

Domani l’Atalanta sfiderà la corazzata Borussia Dortmund e, dopo il 3-2 della gara di andata, Gasperini ha la chance di scrivere la storia europea della Dea

L’Atalanta è una delle più belle realtà del nostro calcio per espressione di gioco e produzione di talenti. Il passaggio del turno in Europa League sarebbe la ciliegina sulla torta per Gasperini e i suoi ragazzi: «Il Borussia Dortmund ha due risultati su tre domani. Percentuali di qualificazione? Noi il 49%, i tedeschi il 51%. La gara dell’andata è stata utile perchè ci ha permesso di comprendere la loro forza e la nostra».

Il corso di Giampiero Gasperini alla guida della Dea, domani sera, potrebbe toccare la sua vetta più alta: «E’ un orgoglio essere arrivati a questo punto della competizione, sia per me che per l’Atalanta. Se dovessimo passare il turno, sarebbe il punto più alto della mia carriera. Ad inizio anno non era previsto che arrivassimo qui, non è semplice ma abbiamo l’opportunità di andare oltre». Infine, il focus della conferenza stampa si orienta sulle individualità che caratterizzeranno il match: «Misure speciali per ingabbiare Batshuayi? No. E anche il Borussia Dortmund dovrà fare attenzione a Josip Ilicic, autore di una doppietta all’andata».