Connect with us

2015

Gaston Silva: «Torino ha una storia da onorare»

Published

on

silva gaston azione torino settembre 2015 ifa

Il difensore uruguaiano: «Ventura? Importantissimo per me»

«Ho un’opportunità importante, posso dimostrare di poter giocare a questi livelli. Il Torino ha iniziato molto bene e non è facile trovare spazio, perché i compagni stanno facendo benissimo». Dalle pagine di Tuttosport, Gaston Silva, difensore del Torino, si dice pronto al possibile esordio in campionato. Complici le assenze di Avelar e Molinaro, domani, a Carpi, toccherà a lui: «E’ un ruolo in cui ho già giocato e in cui mi trovo bene, non è un problema. In Nazionale gioco da terzino sinistro in una linea a quattro, ma sono a disposizione di allenatore e compagni».

CAPOLISTA – Una giornata speciale, quella di domani: in caso di vittoria, 38 anni dopo il Toro potrebbe tornare in vetta alla classifica. « – ammette l’uruguaiano – ci abbiamo pensato, ma non diamo troppo peso alla classifica e non ci montiamo la testa. Pensiamo partita dopo partita. Certo, essere in testa alla classifica sarebbe un grande orgoglio e un premio per il nostro lavoro. Ma la stagione è lunga…».

UMILTA’ – «Siamo partiti bene – prosegue Silva – anche perché i giocatori arrivati in estate si sono ambientati subito. La gente ci ferma e dice ‘speriamo di ottenere qualcosa di grande’. Noi non perdiamo l’umiltà e restiamo con i piedi per terra. E’ una squadra buona e anche giovane, la nostra, possiamo arrivare dove vogliamo. Derby? La rivalità si sente e i tifosi ce lo sottolineano sempre. Il Torino ha una storia eccezionale e noi abbiamo il dovere di onorarla e rispettarla».

IL MISTER – Il feeling con Ventura è molto buono: «Mi sta aiutando molto, come Tabarez. Ventura cura di più la parte tattica, e questo mi consente di avere un bagaglio in più da portare in Nazionale. Ventura mi ha aiutato tantissimo e, nonostante non giochi con continuità, cresco settimana dopo settimana».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×