Genoa-Atalanta, Marino spiega gli spauracchi nerazzurri - Calcio News 24
Connect with us

2011

Genoa-Atalanta, Marino spiega gli spauracchi nerazzurri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Pierpaolo Marino è consapevole della forza del Genoa, prima avversaria degli orobici dopo il ritorno in Serie A.
Il direttore sportivo del club nerazzurro, intervistato dalla redazione di Pianeta Genoa 1893, ha parlato di un paio di giocatori rossoblù, da lui considerati i più pericolosi dalla parte del Grifone: “Premesso che il Genoa è forte proprio come organico, individualità  come Kucka e Palacio sono decisive sull’economia di una partita.”

Più in generale, Marino si è espresso della forza del collettivo genoano: “Preziosi ultimamente si è dimostrato molto abile sul mercato: sa allestire rose competitive, come quest’anno, e allo stesso tempo effettua operazioni interessanti e proficue dal punto di vista economico. Malesani poi è un grande allenatore, lo abbiamo visto a Bologna lo scorso anno: ha un suo credo tattico ben delineato e ha esperienza da vendere. Il Genoa ha allestito molto bene la rosa che conta importanti individualità . Il fattore campo sarà  un ostacolo in più: la tifoseria genoana da sempre è una delle più influenti sulle prestazioni dei propri giocatori. Non sarà  facile.”

Sul caso legato alle scommesse, Marino conferma che le sentenze sfavorevoli all’Atalanta non hanno spaccato l’ambiente: “Anzi. Siamo ancora più uniti per reagire a questa grave ingiustizia commessa nei confronti dell’Atalanta. Con l’ambiente che c’è qui a Bergamo e la tifoseria passionale, sempre legata alla squadra, non ci arrenderemo facilmente.”