Genoa, De Canio a Mediaset: "Futuro? Deciderà Preziosi" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Genoa, De Canio a Mediaset: “Futuro? Deciderà Preziosi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Luigi De Canio, allenatore del Genoa per queste ultime cinque partite di campionato, ha commentato ai microfoni di “Mediaset Premium” la salvezza ottenuta grazie al 2-0 sul Palermo: “Ho fatto qui cinque partite, praticamente tutte fuori casa, senza pubblico. È una squadra in difficoltà, chiaramente gli aspetti psicologici sono determinanti. Oggi non potevamo sbagliare, non avremmo poi più potuto porre rimedio alla situazione. Paura per la grande parata di Frey ad inizio gara? Il pallone scottava un po’, ma volevamo controllare la gara per poterla portare sui binari a noi più congeniali. Giocavamo su due risultati, non volevamo assolutamente scoprirci. Abbiamo creato qualche situazione di pericolo, ma alla fine la parata più importante l’ha fatta Frey. Per fortuna questo intervento ci ha dato solidità ed abbiamo trovato la reazione col gol di Gilardino”.

Sulle parole di Cosmi, il quale ha parlato di coincidenze strane per gli infortuni del Palermo: “Io guardo i fatti. Anche a Verona credo mancassero al Chievo tanti giocatori, come succede a tutti. È un clima da caccia alle streghe che non va alimentato anche quando non c’è bisogno. Gli errori degli arbitri sono quelli che accompagnano il momento fortunato o sfortunato di una squadra nel corso di un campionato. Il Genoa, nonostante queste vicissitudini negative si è compattato ed ha gestito bene queste difficoltà”.

Infine, chiosa sugli eventuali accordi col presidente per il futuro: “Voi non mi conoscete, io non sono uno che resta aggrappato alle poltrone o ai contratti. A me piace lavorare dove ci sono idee e prospettive di costruire qualcosa. Per il momento mi godo questo risultato che un po’ appartiene anche a me. Credo che in futuro, quando il presidente deciderà, ci siederemo assieme per valutare le varie eventualità”.