2014
Genoa, Gasperini: «Tifosi, vi faremo divertire»
Il tecnico del Grifone: «Matri è già bello carico, Greco può fare il regista»
GENOA GASPERINI SERIE A – Intervistato dai microfoni de ‘Il Giornale della Liguria’, Gianpiero Gasperini, tecnico del Genoa, ha fatto il punto della situazione in vista della prossima stagione. Promuovendo, in primis, l’arrivo di Alessandro Matri: «Matri e Gilardino hanno caratteristiche non così diverse da come potrebbe apparire. Entrambi danno il massimo in area, non fuori. Alessandro ha dei movimenti eccezionali, mi piace, ci ho già parlato ed è bello carico, su questo posso tranquilizzare i tifosi».
MERCATO – Sia in entrata che in uscita, il mercato del Genoa è ancora molto aperto. A partire dalla caccia al regista, per il momento assente dopo l’addio di Matuzalem: «Per ora uno che ha sempre fatto il regista non c’è, ma credo che Greco possa anche giocare 20 metri più dietro e anche Bertolacci ha fatto bene l’anno scorso in quella posizione. Vrsaljko e Feftatzidis? Per adesso non partono con noi semplicemente perché sono stati protagonisti al Mondiale. Il mercato è aperto e vedremo cosa succederà. Fefta, comunque, lo vedo anche come vice Matri per il futuro».
DIVERTIMENTO – Tante, invece, le iniziative per incentivare il sostegno dei tifosi: «Ho chiesto alla società qualche novità per avvicinare i tifosi. Ad esempio faremo molte amichevoli ma anche in ritiro ci sarù più contatto con loro. Avremo un’Area Autografi e ogni giorno faremo un evento, presentazioni delle maglie, concerti e spazi riservati alle domande».