Il nuovo Genoa prende forma: dal Milan arriva Giuseppe Sapienza
Connettiti con noi

Genoa News

Il nuovo Genoa prende forma: dal Milan arriva Sapienza

Pubblicato

su

maglie genoa

Dopo Perinetti, Marcheggiani e Bettanini si allarga la struttura di comunicazione del nuovo Genoa, con l’introduzione di Giuseppe Sapienza

Rivoluzione che continua in casa Genoa, dopo l’ultimo cambio in panchina e quello continuo in dirigenza, c’è un nuovo volto per quanto riguarda la comunicazione. Arriva dal Milan ed è sbarcato in Liguria da pochi giorni: il suo nome è Giuseppe Sapienza, ex responsabile della comunicazione del Milan, che ieri era già operativo a Pegli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Genoa Ballardini.
Sapienza lo scorso luglio ha lasciato il Milan dopo 14 anni in rossonero e nove titoli vinti, precedentemente aveva lavorato per sette stagioni nel settore comunicazione dell’Inter.

Al Genoa, Sapienza affiancherà la struttura comunicazione dei rossoblu, la quale inaugurerà nelle prossime settimane il nuovo sito internet, con un’attenzione particolare all’internalizzare il sito e al marketing, anche in lingua cinese. L’attenzione al marketing è data anche dal contratto appena stipulato da Preziosi con “The Native”, una società svizzera specializzata in marketing e commercializzazione del marchio.
Sapienza avrà a disposizione una squadra nuova: oltre all’arrivo di Perinetti troverà Tonino Bettanini alla comunicazione politica, Matteo Rossi per quanto concerne il marketing e Giampaolo Marceggiani aggregato allo staff del direttore sportivo Donatello.