Genoa, Preziosi: "Al lavoro per il futuro". Lewandowski, Dembele e tutti gli altri obiettivi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Genoa, Preziosi: “Al lavoro per il futuro”. Lewandowski, Dembele e tutti gli altri obiettivi

Pubblicato

su

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha ammesso al Secolo XIX di essere già  al lavoro per la stagione successiva, in modo da poter rendere la rosa del Genoa ancor più competitiva di quanto già  non lo sia adesso. Bloccati i vari Tachtsidis, Rudofl e Diego Angelo, il patron sonda il mercato europeo alla ricerca di altri calciatori di prospettiva.

Un esempio su tutti è Moussa Dembele, promettente trequartista dell’AZ Alkmaar, già  cercato con insistenza la scorsa estate dal grifone, così come da svariati altri club italiani. Tuttavia, la valutazione di 10 milioni di euro fatta dal club Campione d’Olanda veniva ritenuta eccessiva, ed alla fine il giocatore rimase in biancorosso. Ora, con il contratto in scadenza nel 2011, le cose potrebbero cambiare, e per Dembele il futuro si potrebbe tingere di rossoblù, ma Preziosi esorta alla calma.

Olter agli ormai noti Schelotto e Fabbrini, per i quali però le trattative si sono complicate, spunta anche il nome di Sebastian Giovinco, che già  piaceva al numero uno genoano in gennaio, ma la Juventus non volle cederlo. Adesso che la posizione della Formica Atomica nella rosa bianconera è stata chiarita, ossia trasferibile, il Genoa potrebbe tentare nuovamente il colpaccio per portare il giovane italiano al Marassi, magari nell’affare che coinvolge anche i cartellini di Palladino e Criscito.

Per l’attacco il nome di Kuranyi è sempre attuale, ma la sparata di 4 milioni di euro netti annuali ha spaventato tutti, Genoa incluso. Ecco che quindi spunta un nome più “low cost”, quello di Robert Lewandowski, bomber polacco del Lech Poznan.

Discorsi già  avviati per il difensore dell’Almeria Josè Manuel Flores, detto Chico, mentre a centrocampo rimangono in piedi le candidature di Donadel ed Ekdal.