Genoa - Sampdoria, Ferrero provoca. Preziosi: «Non rispondo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa – Sampdoria, Ferrero provoca. Preziosi: «Non rispondo»

Pubblicato

su

ferrero preziosi sampdoria genoa

Poche ore a Genoa – Sampdoria: il presidente blucerchiato Massimo Ferrero provoca il collega Enrico Preziosi, che però preferisce non rispondere…

Ancora poche ore e sarà finalmente GenoaSampdoria: il Derby della Lanterna è a un passo e, come di consueto, non mancano le polemiche e le frecciatine. A lanciare il sasso, ieri, è stato il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, forte del vantaggio di classifica ed in termini di prestazioni stagionali da parte della sua squadra. All’andata la Samp era riuscita ad imporsi, dovesse riuscirci ancora per il Viperetta sarebbe un piccolo record personale, da festeggiare evidentemente a dovere… «Cosa faccio se vinciamo? Invado il campo da gioco, come feci la prima volta da presidente, quando non conoscevo ancora bene le regole – ha detto ieri Ferrero ai giornalisti – . Ecco, se Dio e San Culino (la fortuna, ndr) mi danno una mano e riusciamo a vincere pure stavolta, magari con un bel golletto all’ultimo minuto, entro in campo e canto “Dove sta Zazà?”, così faccio arrabbiare Enrico Preziosi». Il riferimento, molto più che esplicito, è all’omologo genoano, che non vive un momento particolarmente fortunato. Tra Ferrero e Preziosi, negli ultimi anni, sono spesso volati sfottò (più o meno amichevoli), ma stavolta c’è una novità di fondo: il numero uno rossoblu ha preferito per la prima volta sottrarsi al clima pre-derby, magari per scaramanzia…

Genoa – Sampdoria: Ferrero provoca Preziosi, lui…

«Cosa dico a Ferrero? No, stavolta non rispondo, non ora… – replica infatti a stretto giro Preziosi, interrogato dai media – . Magari una battuta la faccio dopo il derby. Ho troppa esperienza per parlare prima. Poi Ferrero dice in giro che è un mio amico, ma gli amici non fanno certi scherzetti (in riferimento alla possibile invasione di campo del numero uno sampdoriano, ndr. Preziosi stasera conferma che non sarà allo stadio (il numero uno rossoblu aveva annunciato settimane fa di non voler più andare alle partite casalinghe della squadra in seguito alla contestazione del tifo), mentre Ferrero, nemmeno a dirlo, conferma che ci sarà in compagnia di buona parte della famiglia, come da tradizione degli ultimi anni.