Genoa - Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Genoa – Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

rigoni genoa sampdoria

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita valida per la 28ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 su Sky Sport, Mediaset Premium e Rojadirecta

GenoaSampdoria streaming gratis e diretta tv: tutte le informazioni utili sul Derby della Lanterna, in programma sabato 11 marzo 2017 alle 20.45 presso lo Stadio Marassi/Luigi Ferraris di Genova e valida per la 28ª giornata di Serie A TIM 2016/17. La partita potrebbe essere abbastanza ininfluente per la classifica, ma non per l’orgoglio della due squadre: quella di Andrea Mandorlini, che ha preso il posto di Ivan Juric sulla panchina rossoblu da un paio di settimane appena, è ferma al quindicesimo posto con 29 punti totali, ma ben quattordici punti sopra la zona retrocessione, e con un bottino quattro punti conquistati nelle ultime cinque partite (per la precisione nelle ultime due, proprio con Mandorlini in panchina, l’ultima vittoria risale proprio alla scorsa domenica, contro l’Empoli). Quella di Marco Giampaolo invece in un momento decisamente più positivo: al decimo posto in classifica con 38 punti totali e lontani dalle zone calde della classifica, i blucerchiati sono imbattuti da quasi un paio di mesi con undici punti portati a casa nelle ultime cinque giornate di campionato (l’ultima vittoria è di sabato scorso, contro il Pescara). Nessuna squalifica e nessuna indisponibilità, almeno per il momento, per la Sampdoria, mentre il Genoa dovrà sicuramente fare a meno di Mattia Perin (rottura del legamento crociato) e Miguel Veloso (lesione muscolare). In dubbio invece Lucas Orban e Nikola Ninkovic.

Genoa – Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: Giampaolo sempre più convinto su Regini e Barreto

Il tecnico della Sampdoria sembra essere sempre più convinto di schierare Regini e Barreto e non Pavlovic e Linetty. La formazione dei blucerchiati è così decisa: in porta ci sarà Viviano, la difesa sarà a 4 con Sala e Regini sugli esterni; Skriniar e Silvestre i centrali. Centrocampo a tre con Barreto, Torreira e Preat. In avanti Muriel e Quagliarella, alle cui spalle agirà Bruno Fernandes.

Genoa – Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: i precedenti

I derby della lanterna giocati nella massima serie sono 67. Il bilancio è nettamente a favore della Sampdoria: sono 25 infatti le vittorie dei blucerchiati, contro le 17 del grifone. 25, invece, le volte che si è verificato il segno X. Anche per quanto riguarda i goal messi a segno, abbiamo un vantaggio dei doriani: 84 reti contro le 71 rossoblù.

Genoa – Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: all’andata derby ai blucerchiati

Il match di andata ha visto la Sampdoria di Giampaolo conquistare il derby della Lanterna. La partita ha visto i blucerchiati avere la meglio sugli uomini di Ivan Juric, grazie alle rete messa a segno da Muriel e alla sfortunata autorete di Izzo. Per i rossoblu, invece, andò a segno Rigoni.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: i dubbi di Giampaolo

Mister Marco Giampaolo ha due dubbi di formazione: il primo riguarda il terzino sinistro da schierare, con Regini che pare abbia scalzato Pavlovic, e il secondo la mezz’ala destra, con Barreto in pole position rispetto a Linetty. Nove undicesimi su undici sembrano, dunque, certi, resterà da sciogliere le riserve e capire se il tecnico vorrà puntare su due uomini di grande esperienza o meno.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: blucerchiati al completo in vista del derby

Marco Giampaolo può sorridere perchè avrà a disposizione l’intera rosa nel derby contro il Genoa di Mandorlini. Questo l’elenco dei convocati diramato tramite il sito ufficiale del club:

Portieri: Falcone, Puggioni, Viviano.

Difensori: Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Sala, Silvestre, Simic, Skriniar.

Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.

Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: i convocati di Mandorlini

Nessuna defezione dell’ultimo minuto in casa Genoa in vista dell’atteso derby della Lanterna. Torna a disposizione Gentiletti. Out i lungodegenti Veloso e Perin. Al termine della seduta, lo staff ha diramato la lista dei convocati: 2 Edenilson, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 5 Izzo, 8 Burdisso, 9 Simeone, 10 Ntcham, 11 Palladino, 14 Biraschi, 15 Hiljemark, 16 Beghetto, 17 Taarabt, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 28 Brivio, 30 Rigoni, 32 Morosini, 38 Zima, 51 Pinilla, 83 Rubinho, 93 Laxalt, 94 Cataldi.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: svolta tattica per Mandorlini

Mandorlini sta vagliando varie ipotesi in vista del derby, quella più attuale riguarda il possibile impiego di Ntcham come numero 10 e il duo Hiljemark – Cataldi a guardargli le spalle nel 3-4-1-2 rossoblu. L’utilizzo del belga dal primo minuto è, d’altronde, corroborato dal grande momento di forma che sta attraversando l’ex calciatore del Manchester United e dai 2 gol messi a segno dall’inizio della gestione Mandorlini.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, Sky Go, Premium Play e Rojadirecta

La partita sarà trasmessa, come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Supercalcio, Sky MixSky Calcio 1 e Sky Sport 1 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché il Derby della Lanterna Genoa – Sampdoria andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming gratis: Calcio Streaming. Per chi avesse intenzione invece di vedere la partita tramite Rojadirecta, vi consigliamo di seguire i nostri consigli al seguente indirizzo: Rojadirecta. La gara potrà essere seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: le parole di Giampaolo

Le parole in conferenza stampa del tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo. Così l’allenatore doriano: «Al di là degli ultimi risultati della Sampdoria arriviamo bene a questa partita: sereni, ma determinati in vista del derby contro il Genoa. Vogliamo la vittoria, vincere due derby nello stesso anno in Serie A non capita dal 1960, data nella quale non ero ancora nato: possiamo scrivere la storia!». La ricetta per trionfare nel Derby della Lanterna è chiara secondo Giampaolo, bisogna giocare a calcio e non a calci: «E’ una partita che va giocata, senza far calcoli ma senza perdere la nostra identità, giocando a calcio e facendo le cose che sappiamo fare. Questa gara può permetterci di migliorare ulteriormente la nostra classifica. Rispetto al match d’andata sono cambiate tante cose, soprattutto nei nostri avversari che hanno tanti volti nuovi: non solo il tecnico Mandorlini, ma anche tanti nuovi calciatori. Mi aspetto un avversario che giocherà il derby con grande agonismo ed attenzione, ma noi giochiamo a calcio. Queste partite le vince la squadra che gioca meglio a calcio non chi dà più calcio. La rosa è al completo, ho tutti a disposizione: per fare la formazione ho l’imbarazzo della scelta. Avremo meno tifosi allo stadio, ma i nostri diecimila ci sapranno spingere: non so se giocheremo in trasferta».

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: le parole di Mandorlini

Queste le dichiarazioni di Andrea Mandorlini, allenatore del Genoa, alla vigilia del Derby della Lanterna: «Questa non è una partita, ma è la partita. La città vive l’attesa di questa gara in modo molto diverso rispetto al solito. Finora non ho parlato ancora di questa sfida, perché ritenevo che non fosse necessario. L’ho sempre vista dall’esterno ed ho sempre avvertito il calore e l’importanza che riveste per la gente. Sono orgoglioso di poterne fare parte. La formazione? Pinilla e Simeone hanno giocato bene con Bologna ed Empoli, dunque saranno confermati. Sono ancora indeciso su Ntcham. Ha grandi qualità e dopo un periodo complicato è riuscito a dare il suo contributo alla squadra. Comunque al di là dei calciatori, ciò che conterà è l’atteggiamento. Il modo di stare in campo e la voglia di crederci fino alla fine. La Sampdoria? Sono in salute ed hanno nove punti più di noi. Inoltre hanno vinto il derby d’andata. In una partita così l’esperienza m’insegna che queste sono cose che contano poco. Dovremo fare molta attenzione a Muriel, un calciatore in grado di mandare in difficoltà qualsiasi difesa. Per loro è un calciatore fondamentale, ma io prima di tutto penso ai miei calciatori».

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: le scelte di Mandorlini e Giampaolo

Nessuno stravolgimento per Mandorlini e Giampaolo in vista del “derby della Lanterna” di sabato sera. Nonostante le tentazioni non siano poche. Due in particolare. Sul fronte rossoblù scalpita Ntcham, l’uomo della provvidenza finora per il neo tecnico genoano. Il francesce in prestito dal Manchester City, infatti, ha segnato subentrando dalla panchina nelle ultime due uscite del Grifone. L’uomo del momento in casa blucerchiata è invece l’attaccante Schick, che sta confermando in questo periodo una dirompente crescita oltre a timbrare il cartellino con grande regolarità. In entrambi i casi, però, i tecnici sembrano intenzionati a tenersi nella manica l’asso a disposizione. Salvo calarlo poi a partita in corso per provare a strappare tre punti che, a Genova, valgono quasi quanto una stagione…

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv: Ntcham e Schick in panchina?

Dopo due panchine e due gol decisivi, Ntcham potrebbe partire dal primo minuto nel derby. Mandorlini studia il belga e pensa a un ruolo da trequartista per lui, magari dietro a Pinilla e Simeone che sono sembrati in forma a Empoli. L’asso nella manica del tecnico dunque potrebbe essere l’im­piego di Ntcham dal primo mi­nuto al posto di Rigoni. Dalla parte opposta invece c’è un trequartista pronto a spostarsi sull’esterno e si tratta di Bruno Fernandes. Il giocatore sarebbe la pedina perfetta per trasformare il 4-3-1-2 di Giampaolo in un 4-3-3 e sono in molti a pensare che possa essere la mossa tattica studiata dall’ex tecnico senese per sparigliare la partita.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv. Cataldi potrebbe lasciare il posto a uno tra Cofie e Ntcham

Pochi, pochissimi dubbi di formazione per i due tecnici Andrea Mandorlini e Marco Giampaolo. Il primo sembra intenzionato a riproporre in maniera integrale gli undici scesi in campo domenica scorsa al Castellani di Empoli. Unico possibile ballottaggio è quello sulla linea mediana dove uno tra Rigoni e soprattutto Danilo Cataldi potrebbe lasciare il posto allo scalpitante Olivier Ntcham. Occhio anche a Cofie, che in questa settimana a Pegli si è allenato particolarmente bene. A poche ore dal match il favorito per una maglia da titolare resta comunque ancora l’ex Lazio, con Hiljemark e Rigoni ai suoi lati a supporto della coppia Pinilla-Simeone, e con Raffaele Palladino nuovamente in panchina che aspetta ancora di fare il suo esordio nel Genoa di Mandorlini, che per ora non lo ha mai utilizzato.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv. Fuori Regini

Tra i protagonisti del derby della Lanterna a sorpresa potrebbe non esserci Vasco Regini. Il terzino, ormai colonna blucerchiata, sembra infatti aver perso il serrato ballottaggio con Pavlovic che a poche ore dal match diventa il candidato numero uno per presidiare la fascia sinistra. Per il resto mister Marco Giampaolo ha pochissimi dubbi con Schick ancora in panchina e Bruno Fernandes a sostegno delle due punte Muriel e Quagliarella. In mediana spazio a Praet con Torreira e Barreto. Silvestre, Skriniar e il confermato Jacopo Sala in difesa. Unica possibile sorpresa l’inserimento di Linetty.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv. Vincere per la supremazia cittadina

Le rispettive classifiche di Genoa e Sampdoria non lasciano spazio a sogni europei o ad altri voli pindarici. I rossoblù aspirano a una salvezza più serena possibile, che con la gestione Juric per un attimo era sembrata in discussione. I blucerchiati invece galleggiano in decima posizione, molto positiva se si parte per salvarsi. Gli obiettivi stagionali sono dunque già in pratica centrati, ma il più importante è quello di questa sera. A Genova, con due squadre che non vincono trofei da diversi anni, diventa cruciale battere i rivali cittadini per il predominio. All’andata vinsero i blucerchiati, al ritorno ci si attende una battaglia…

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv. Gli ultimi dubbi di formazione

Manca ormai pochissimo all’atteso derby della Lanterna. Come ampiamente detto i dubbi per i due allenatori sono pochissimi. L’ultima ora dal ritiro del Genoa è quella relativa all’uomo del momento Olivier Ntcham che potrebbe scalzare dagli undici titolari Luca Rigoni, ma la decisione verrà presa solo a ridosso del match. Nella Sampdoria rimane aperto il ballottaggio Pavlovic-Regini, con il primo al momento favorito. Ritorna in mezzo Edgar Barretto e sono confermati tra gli undici di partenza Jacopo Sala da terzino e Bruno Fernandes, trequartista alle spalle del duo Muriel-Quagliarella.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv. Occasione per Ntcham

Oggetto misterioso per diversi mesi, Olivier Ntcham è pronto a prendersi il Genoa. Poco utilizzato da Ivan Juric, il centrocampista di proprietà Manchester City è stato decisivo nelle ultime due gare in zona Cesarini: prima contro il Bologna, gol dell’1-1 allo scadere, e poi contro l’Empoli, due colpi da biliardo da grande calciatore. Ora Andrea Mandorlini è pronto a dargli fiducia nel derby contro la Sampdoria: ci dovrebbe essere lui dal 1′ in mediana al posto di Cataldi.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv. Schick a gara in corso

Diversi dubbi di formazione in casa Sampdoria in vista del derby della Lanterna in programma questa sera contro il Genoa. Solo in attacco le scelte sembrano essere prese: tandem Muriel – Quagliarella, Patrick Schick va in panchina. Marco Giampaolo ha intenzione di utilizzare il talento ceco a gara in corso, per sfruttare le sue caratteristiche tecniche: che sia la mossa giusta? Parola al campo.

Genoa-Sampdoria Streaming gratis e diretta tv. Simeone vs Muriel

Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria in programma alle ore 20:45 allo stadio Marassi di Genoa. Una gara che non vale solo tre punti, ma anche l’orgoglio cittadino e sarà un confronto anche tra talenti in ascesa: Giovanni Simeone vs Luis Muriel. Giovani, talentuosi e sul taccuino delle big europee, i due attaccanti saranno al centro dell’attenzione nella gara di stasera, con Mandorlini e Giampaolo che confidano in loro per vincere la stracittadina.

Genoa – Sampdoria Stream Gratis e diretta tv: Le formazioni ufficiali

GENOA (3-4-1-2) – Lamanna, Munoz, Izzo, Burdisso, Lazovic, Hiljemark, Cofie, Lazalt, Ntcham, Pinilla, Simeone. Allenatore: Mandorlini.
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano, Sala, Skriniar, Silvestre, Regini, Linetty, Torreira, Barreto, Fernandes, Muriel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.