2014
Germania, Loew rassicura: «Mueller sta bene»
Il ct tedesco: «Per Thomas solo un taglio»
MONDIALE GERMANIA MUELLER – Tanta paura, ma, fortunatamente, senza conseguenze. L’infortunio di Thomas Mueller – che, a fine gara, si è scontrato con Asamoah, uscendo dal campo con un vistosissimo tagli all’altezza della tempia – si è rivelato meno grave del previsto: «Sì, c’era tanto sangue ma per fortuna è solo un taglia al sopracciglio: penso che potrà tranquillamente giocare contro gli Usa» ha spiegato il commissario tecnico Loew a fine gara.
IN DUBBIO – Paura, invece, che continua ad esserci intorno alle condizioni di Jerome Boateng, che nella prima parte della gara di sabato ha stravinto il duello ‘in famiglia’ con Kevin Prince, schierato da avversario con la maglia del Ghana. Per il difensore del Bayern Monaco, problemi al fianco, che potrebbero costringerlo a dare forfait contro gli Stati Uniti: «Ha un problema al fianco, spero che possa recuperare perché sulla fascia destra di difesa abbiamo già assenze pesanti», il commento del ct tedesco.
INCHIESTA – Intanto, secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, la Fifa è intenzionata ad aprire un’inchiesta: alcune immagini ritraggono un gruppo di tifosi tedeschi con la faccia dipinta di nero che inneggiano al Ghana. Secondo la Federazione tedesca, si è trattato di un gesto di sostegno. Ma, per la Fifa, il gesto è solamente razzista e presto potrebbe essere aperta un’inchiesta.