Ghirelli chiarisce: «Casertana? Applicato il regolamento vigente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie C

Ghirelli chiarisce: «Casertana? Applicato il regolamento vigente»

Pubblicato

su

Ghirelli

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del caso Casertana-Viterbese. Le sue parole

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del caso Casertana-Viterbese. Le sue parole.

«Non è una bella vicenda. Quando si è ricominciato il campionato tutti sapevamo che c’erano due regole alla base. La prima è semplice: Ci devono essere almeno 13 giocatori che non hanno il Covid-19 e in questo caso non vanno conteggiati gli infortunati o squalificati. La seconda: giochiamo con la massima sicurezza ma non c’è il 100%, visto che i tamponi possono essere negativi un giorno e positivi il successivo. Noi come Lega Pro abbiamo messo una deroga: con quattro positivi si può chiedere il rinvio, ma solo una volta e la Casertana lo aveva già chiesto. In questo caso la società aveva 16 giocatori senza Covid-19, alcuni però erano infortunati. Ieri sono stati effettuati tutti i tamponi prima della gara. Faccio anche un altro esempio: la asl di Palermo alcune settimane fa mi fece presente che c’era rischio cluster con i giocatori in campo e decisi di sospendere la partita. Se fosse arrivata la stessa cosa che da Caserta avrei fatto la stessa cosa».

RINVIO – «Il regolamento non lo prevede, la partita può essere posticipata solo di 45 minuti. Per noi i tamponi fatti erano di un numero tale da poter giocare. Se la Casertana non fosse scesa in campo non avrebbe avuto il -1 in classifica, quindi la Casertana avrebbe potuto decidere di non scendere in campo».