Graziani: «Nazionale: spazio a Pinamonti e Scamacca» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Graziani: «Nazionale: spazio a Pinamonti e Scamacca»

Pubblicato

su

Francesco Graziani

Opinionista sempre originale, Francesco Graziani detto Ciccio è intervenuto sul Corriere della Sera dopo l’exploit europeo delle italiane, con 5 squadre nelle semifinali delle Coppe. Ecco i pareri di un campione del mondo del 1982.

TRIPLETTA – «Tutto è possibile. Una finalista è giù sicura, Inter o Milan in Champions. Vedremo cosa faranno Juventus, Roma e Fiorentina. Piazzare tre italiane in finale sarebbe un exploit eccezionale per il nostro calcio».

EURODERBY – «Vedo l’Inter davanti. Ma in gare così contano i dettagli: chi è più bravo a concretizzare le occasioni, chi avrà quel pizzico di fortuna in più».

GIOCATORI CHIAVE – «Leao e Lautaro».

MOURINHO – «É un grande allenatore, fa la differenza. Però in campo ci vanno i giocatori».

FIORENTINA – «Ha trovato la quadratura del cerchio. Anche se giovedì ci ha fatto rischiare un infarto: quando sono andati sotto 3-0 ho pensato al peggio. Fosse uscita dopo il 4-1 dell’andata sarebbe stata un disastro, roba da manicomio».

CALCIO ITALIANO GUARITO – «No, servono più prove. Potremmo dirlo se nei prossimi anni saremo ancora così competitivi in Europa. Altrimenti questa resterà una stagione dove tutto è andato per il verso giusto».

NAZIONALE IMPOVERITA – «Siamo stati costretti ad andare in Argentina a prendere questo Retegui. Diamo spazio a Pinamonti, Immobile e Scamacca».