Hamsik lascia Napoli: festa a sorpresa di compagni e tifosi - VIDEO/FOTO
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli: festa di addio a sorpresa e cori per Hamsik – VIDEO e FOTO

Pubblicato

su

hamsik festa napoli

Hamsik a un passo dai cinesi del Dalian: il capitano azzurro si congeda dai compagni con una festa a sorpresa. Cori per lui anche da alcuni piccoli tifosi…

L’addio non è ancora ufficiale, ma lo sarà a breve: Marek Hamsik si appresta a salutare il Napoli dopo dodici anni per approdare ai cinesi del Dalian Yifang probabilmente già nelle prossime ore. Lo ha annunciato lo stesso centrocampista (leggi anche: HAMSIK ANNUNCIA LA DATA DI ADDIO), che per il momento non saluterà i suoi tifosi con una partita di commiato. In compenso però ieri sera a celebrare degnamente l’avventura azzurra dello slovacco ci hanno pensato i suoi compagni di squadra con una vera e propria festa a sorpresa. C’erano praticamente tutti a dargli l’addio, compreso qualche tifoso ed un po’ di giornalisti accorsi una volta venuti a conoscenza dei festeggiamenti. Al termine delle celebrazioni, Hamsik si è congedato da tutti cantando “O’ surdato ‘nnamurato”, ormai storico inno di Napoli e della sua gente.

Poche ore prima al capitano azzurro era stato intonato un altro coro, quello di “Un giorno all’improvviso” (altro inno della tifoseria azzurra), all’uscita della scuola elementare dove si era recato per andare a prendere i figli. Un gruppo di bambini, con tanto di palloncini azzurri, aveva voluto omaggiare Hamsik che, emozionato ed anche un po’ imbarazzato, aveva ricambiato con qualche applauso ed alcuni autografi. Comunque vada insomma, Napoli sicuramente non dimenticherà l’uomo simbolo di una vera e propria epoca calcistica.