2014
Hellas Verona, Sogliano a caccia di sei giocatori
Il direttore sportivo dei gialloblù scatenato sul mercato, sul taccuino diverse operazioni
CALCIOMERCATO VERONA SOGLIANO – Sean Sogliano, ormai prossimo al rinnovo con l’Hellas Verona, e tramontata definitivamente l’ipotesi Milan, si prepara a rinforzare la sua squadra, e medita diversi colpi di mercato. In particolare i nomi sono sei, due dei quali già tesserati per la prossima stagione. Sono diversi i calciatori del Verona finiti in orbita big, quindi il diesse è pronto a cautelarsi in caso di eventuali addi, come riportato dal Corriere di Verona. Ecco i nomi sul taccuino di Sogliano:
ARTUR IONITA – Calciatore moldavo classe ’90, centrocampista nel giro della nazionale dal 2009, è stato tesserato a parametro zero dall’Aarau e si aggregherà al gruppo a partire da Luglio.
IVAN MARTIC – Si tratta di un terzino destro, anch’egli classe ’90, attualmente in forza al San Gallo, squadra con la quale è stato già raggiunto un accordo.
GIORGI CHANTURIA – Il Messi georgiano, come è stato ribattezzato in patria. E’ un attaccante, ma all’occcorrenza può giocare anche in mezzo al campo, del Cluj, classe 1993, già nel giro della nazionale georgiana. Per lui anche un anno nelle giovanili del Barcellona, i contatti sono ben avviati e potrebbe rivelarsi un grosso affare, vista la giovanissima età.
NEMANJA MAKSIMOVIC – 19 anni, centrocampista serbo in forza al Domzale e nel giro dell’Under 19 serba.
MOISES LIMA MAGALHAES – Classe 1988, centrocampista brasiliano del Rijeka.
HECTOR VILLALBA – Sicuramente il nome più interessante, erede designato di Iturbe, sempre più al centro di trattative di mercato. E’ argentino come il 15 veronese, di ruolo fa l’attaccante, ed è attualmente in forza al San Lorenzo. Un nome da segnare, perché è un classe ’94, ma si dice già un gran bene di lui.