I padrini di Shevchenko: "Rooney? Non sappiamo chi è..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

I padrini di Shevchenko: “Rooney? Non sappiamo chi è…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

shevchenko ifa

La prossima sfida decisiva tra Ucraina ed Inghilterra nel gruppo D dell’Europeo sarà densa di significato per molti. Tra i tanti, un significato ce l’avrà anche per Stefan e Vera Pryhodko, due contadini ucraini. Chi sono questi due signori? Il padrino e la madrina di Andriy Shevchenko, stella del calcio internazionale.

“Noi qui non abbiamo internet e seguiamo solo il nostro piccolo Sheva – hanno dichiarato i due anziani, che vivono in un remotissimo villaggio ucraino, raggiunti dal Mirror – . Speriamo che l’Inghilterra se la passi bene qui in Ucraina, ma non martedì. Noi diciamo che l’Ucraina vincerà 1 a 0 ed il nostro ragazzo sarà capocannoniere. Rooney? Non abbiamo mai sentito parlare di lui…“.

Stefan e Vera poi raccontano di Shevchenko da ragazzino: “Andriy era sempre in giro con la bicicletta o a giocare a calcio, gli abbiamo costruito qui da noi alcuni pali per la porta, ci sono ancora. Ovviamente lui ora è molto occupato, ma almeno una volta all’anno torna sempre. Si è offerto di comprarci un appartamento a Kiev, ma noi siamo felici qui: è casa nostra“.