2015
Il Catania è sempre più vicino al Marino-Bis
Dopo l’eliminazione del Vicenza, il tecnico potrebbe puntare alla A con gli etnei
Il Catania per il futuro vuole affidarsi al passato. Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il sodalizio etneo vorrebbe riportare sulla panchina il tecnico dell’ultima promozione in Serie A, Pasquale Marino. L’allenatore marsalese, ieri eliminato con il suo Vicenza dalla corsa Play Off ad opera del Pescara, non ha ritenuto corretto a fine gare fare dichiarazioni sul possibile addio ai colori biancorossi: «Non ci ho pensato. Ero preso da quello che dovevo ancora fare e non c’è stato tempo di ragionare su questo».
FUTURO INCERTO PER ROSINA – In realtà, un contatto tra il Catania e Marino ci sarebbe già stato, dato che il presidente dei rossazzurri, Antonino Pulvirenti, avrebbe deciso di puntare forte sull’attuale tecnico dei veneti per puntare ad un campionato di vertice, programmando fin da subito la prossima stagione ed evitare di incappare nell’ennesimo fallimento progettuale. Un eventuale ritorno di Marino ai piedi dell’Etna potrebbe mettere in discussione il futuro del trequartista Alessandro Rosina, dato che il marchio di fabbrica dell’allenatore siciliano è il 4-3-3, modulo al quale difficilmente si adatterebbe l’ex Torino e Siena.
CERTI AMORI NON FINISCONO – Dopo Udinese, Parma, Genoa, Pescara ed infine Vicenza, le strade del Catania e di Pasquale Marino potrebbero nuovamente incrociarsi.
Dal nostro corrispondente
Andrea Mazzeo