Il Torino si aggrappa a Maxi: doppietta e Chievo steso 2-0 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Il Torino si aggrappa a Maxi: doppietta e Chievo steso 2-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lopez maxi esulta torino aprile 2015 ifa

Doppietta decisiva per l’ex punta dei clivensi

Il Torino vince e rivede l’Europa League da vicino. Nella 36^ giornata di Serie A i granata hanno battuto il Chievo Verona per 2-0. Decisiva la doppietta di Maxi Lopez, ex attaccante proprio dei clivensi che ha punito nella ripresa i suoi vecchi compagni. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Il Toro parte subito con il piede sull’acceleratore e dopo solo un minuto Martinez di testa sfiora il vantaggio. Al 6′ ci riprovano i padroni di casa con El Kaddouri, il caclio piazzato non scende a dovere e si perde sul fondo. Il primo tiro in porta arriva poco dopo, il destro di Vives finisce debole tra le braccia di Bardi. La reazione del Chievo arriva dopo il quarto d’ora di gioco, la conclusione dalla distanza di Christiansen però è poco precisa. Al 25′ è più nitida l’occasione di Meggiorini che prima finta di calciare e poi lo fa sparando alto sulla traversa. I granata, non trovando spazi, ci riprovano dalla distanza ma il tiro di Vives è ancora troppo centrale e viene bloccato senza problemi dal portiere gialloblu. Al 32′ è invece pericolosissimo il destro di Martinez che ci prova dal limite dell’area, la conclusione viene però deviata in extremis: solo corner. Vives è scatenato e al 38′ prova ancora a sorprendere Bardi, il collo esterno finisce largo. Sull’azione successiva è Martinez a tentare il tiro a sorpresa: buona l’idea, ma il destro termina fuori di poco. Prima dell’intervallo Gaston Silva, tutto solo, calcia di sinistro con il tentativo che però termina altissimo tra le proteste dei compagni di squadra. L’ultima occasione del primo tempo è per i clivensi: il calcio piazzato di Birsa però non sorprende l’attento Padelli. La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 0-0. 

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con il Torino che ci prova con un tiro a giro di El Kaddouri, troppo largo il tentativo. Al 50′ è clamorosa l’occasione per i granata: El Kaddouri lancia Martinez che calcia di prima in precario equilibrio, è miracoloso l’intervento di Bardi che la mette in angolo. Sugli sviluppi dello stesso arriva il vantaggio: Maxi Lopez approfitta della mischia e dell’indecisione della difesa avversaria siglando di testa l’1-0. Gol dell’ex a padroni di casa in vantaggio. La reazione degli ospiti stenta ad arrivare e Maxi Lopez ci riprova poco dopo, è bravo Cesar a non lasciarlo tirare indisturbato. Ma, sull’azione seguente, è clamoroso il tiro di Gaston Silva che dalla metà campo per poco non mette la palla in rete, Bardi è bravo a recuperare la posizione togliendo la concusione dall’incrocio. L’attaccante argentino dei granata però è scatenato: al 69′, in contropiede, è infatti ancora Maxi Lopez a bruciare sullo scatto Cesar prima di siglare il 2-0 battendo Bardi in uscita. L’ex gialloblu non è ancora sazio e poco dopo ci riprova, il tiro ad incrociare questa volta non crea problemi al portiere avversario. Il Torino vuole chiuderla definitivamente e al 78′ è Darmian a provarci di testa, il tentativo termina sull’esterno della rete. Ma Maxi vuole la tripletta e all’82’ sfiora ancora la rete, decisiva la deviazione della difesa degli ospiti che si salva in angolo. A nulla servono gli assalti finali della squadra di Ventura che cerca di chiuderla definitivamente: 2-0 il finale al triplice fischio. 

FATTORE MAXI – Il Chievo Verona non si è mai reso pericoloso dalle parti di Padelli. Dopo gli sterili tentativi del primo tempo, il Torino è salito in cattedra nella ripresa: decisivo Maxi Lopez che sigla la doppietta che stende i suoi ex compagni di squadra. Vittoria meritata e granata che tornano a sperare nell’Europa League visti i risultati delle altre pretendenti. 

 

TABELLINO – Torino – Chievo Verona 2-0

Marcatori: 51′ Maxi Lopez (T), 69′ Maxi Lopez (T)

Ammoniti: Maksimovic (T), Silva (T), Moretti (T)

Espulsi:

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson (68′ Glik), Moretti; Darmian, Vives, Gazzi, El Kaddouri (85′ Benassi), Silva (72′ Molinaro); Martinez, Maxi Lopez. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Basha, Gonzalez, Rosso. Allenatore: Ventura.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bardi; Frey, Cesar, Gamberini, Biraghi; Izco, Radovanovic, Christiansen (76′ Pellissier), Birsa (57′ Botta); Paloschi, Meggiorini (65′ Fetfatzidis). In panchina: Bizzarri, Seculin, Dainelli, Vajushi, Cofie, Sardo, Anderson, Zukanovic, Pozzi. Allenatore: Maran.