Indice di liquidità, accolto il ricorso della Lega Serie A: la decisione
Connettiti con noi

Calcio italiano

Indice di liquidità, accolto il ricorso della Lega Serie A: la decisione

Pubblicato

su

Serie A

Indice di liquidità, il Collegio di Garanzia del CONI accoglie il ricorso presentata dalla Lega Serie A: ecco cosa significa

Il Collegio di Garanzia del Coni accoglie il ricorso della Lega Serie A contro la FIGC sul tema indice di liquidità.

COMUNICATO – «La Lega Serie A prende atto con soddisfazione del pronunciamento odierno del Collegio di Garanzia del CONI in merito al manuale delle licenze nazionali 2022/2023 approvato dalla FIGC e contenente, tra l’altro, l’introduzione dell’indice di liquidità come requisito di ammissione al campionato. Il dispositivo, comunicato dal massimo organo della giustizia sportiva, conferma la fondatezza delle obiezioni espresse a più riprese dalla Lega in merito ad una misura inopportuna non certo nel merito, ma nei modi e nelle tempistiche, soprattutto per gli effetti retroattivi sulla gestione in corso. L’auspicio è che da oggi si possa riprendere a lavorare tutti insieme per perseguire concretamente e in tempi rapidi quelle riforme che tutti, a cominciare dalla Lega Serie A, ritengono non più procrastinabili. Riforme che, per l’appunto, devono essere improntate sul dialogo e sulla sostenibilità diretta al rafforzamento della competitività del movimento calcistico italiano in sede nazionale e internazionale».

In sostanza , l’indice non può essere criterio vincolante per l’iscrizione al campionato e ora la normativa andrà rivista.