Infortunio Albiol, operazione al ginocchio riuscita: i tempi di recupero
Connettiti con noi

Napoli News

Infortunio Albiol, stagione finita dopo l’intervento al ginocchio

Pubblicato

su

Infortunio Albiol, stagione finita dopo l’intervento al ginocchio – 13 febbraio, ore 10.00

Brutta tegola per il Napoli di Ancelotti: per il difensore centrale Raùl Albiol, finito sotto i ferri per pulire il tendine rotuleo del ginocchio sinistro, la stagione 2018-19 è da considerarsi  già conclusa. Lo spagnolo, secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport”, dovrà stare lontano dai campi per circa 4 mesi, in modo da consentire al ginocchio di recuperare la sua piena funzionalità. Per il tecnico di Reggiolo si tratta senza dubbio di una grossa perdita, visto che dovrà affrontare la parte conclusiva del campionato e l’Europa League senza uno dei titolarissimi.

Infortunio Albiol, operazione al ginocchio riuscita: i tempi di recupero – 12 Febbraio, ore 18.25

Il Napoli ha rilasciato una nota sul proprio sito ufficiale per fare il punto sulle condizioni dell’infortunio di Albiol. Ecco la nota apparsa quest’oggi: «Raul Albiol si è sottoposto questa mattina al Princess Grace Hospital di Londra a un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni saranno valutati i tempi di recupero». Il calciatore starà molto probabilmente fermo per 2 o addirittura 4 mesi.

Infortunio Albiol, il centrale del Napoli rischia un lungo stop per le condizioni del suo ginocchio: le ultimissime – 11 febbraio

Possibile un mese di stop per Raul Albiol, difensore del Napoli. Il centrale, secondo Repubblica, starà fuori per almeno un mese. Il problema al ginocchio destro lo tormenta da inizio stagione e dopo il consulto medico in Spagna il giocatore potrebbe optare per la terapia conservativa, con almeno un mese di stop, scongiurando però l’intervento chirurgico che lo metterebbe ko per l’intero finale.

Infortunio Albiol, consulto in Spagna: starà fuori a lungo? – 9 febbraio

Raul Albiol potrebbe rimanere lontano dai campi per diverse settimane. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, intorno al difensore spagnolo è nato un piccolo caso. E la mancanza di comunicazione da parte del club, di certo non contribuisce a fare maggiore chiarezza. Il giocatore soffre per una tendinopatia rotulea al ginocchio destro ormai da inizio stagione ed è volato in Spagna per un consulto: il giocatore dovrà decidere se andare avanti con la terapia conservativa o se considerare un intervento chirurgico.

Infortunio Albiol, stop serio: il Napoli perde il centrale per mesi? – 8 febbraio

Infortunio Albiol, il Napoli rischia di perderlo per parecchio tempo. Destano preoccupazioni in casa partenopea le condizioni del centrale spagnolo Raul Albiol, l’ex Real Madrid non sarà convocato per la delicata sfida contro la Fiorentina. Il motivo: le condizioni piuttosto delicate del suo ginocchio sinistro, come riportato dal Corriere dello Sport odierno. Nei giorni scorsi, secondo la versione ripresa dal quotidiano capitolino, il difensore è volato in Spagna alla volta di Barcellona per farsi visitare dal dottor Anger Ruiz-Cotorro per la tendinopatia al ginocchio che lo tormenta ormai da tempo.

Il dottor Ruiz-Cotorro, famoso per essere anche il medico di fiducia del tennista Rafa Nadal, ha visitato Albiol a Barcellona e insieme al difensore si recheranno a Valencia per valutare la terapia migliore per le cure. Allo studio una possibile terapia a base di cellule staminali, utilizzata in passato anche da Nadal, ma l’unica certezza per il momento è il fatto che il Napoli rischia di perdere a lungo un calciatore fondamentale come il proprio centrale difensivo, il prosieguo della stagione è adesso a forte rischio e in caso di stop si parlerebbe senz’altro di mesi e non di settimane.