Infortunio Albiol: ecco quando torna - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, infortunio Albiol: torna in Champions

Pubblicato

su

convocati udinese - napoli albiol

Napoli, infortunio Albiol: il difensore spagnolo fuori da un mese, ha saltato diverse partite e salterà anche quella contro la Lazio di sabato. Possibile il ritorno in campo soltanto dopo la sosta internazionale

AGGIORNAMENTO ORE 17, ALBIOL TORNA IN CHAMPIONS – Non sembrano più esserci dubbi sul ritorno in campo di Raul Albiol. Il difensore spagnolo è stato risparmiato da Maurizio Sarri nella sfida di Udine contro l’Udinese ma difficilmente farà a meno dell’ex Real in Champions League contro la Dinamo Kiev. Stando a quanto riportato da “Sky Sport” infatti Raul Albiol scenderà in campo dal 1′ minuto contro gli ucraini.

AGGIORNAMENTO 22 NOVEMBRE, RIENTRO CON L’INTER? – Slitta ancora il rientro di Raul Albiol. Il ritorno del difensore spagnolo era previsto per Udinese – Napoli, ma la situazione sembra più grave del previsto. La situazione fisica dell’ex Valencia non è ancora ottimale, secondo La Gazzetta dello Sport, e Maurizio Sarri dovrà ancora attendere: possibile il rientro per la sfida del 2 dicembre contro l’Inter di Stefano Pioli.

AGGIORNAMENTO 19 NOVEMBRE, CI SIAMO! – Raul Albiol è completamente ristabilito e ci sarà nella partita di oggi con l’Udinese. Possibile che Maurizio Sarri lo schieri anche dal primo minuto perché con lui è tutta un’altra difesa: lo spagnolo in campo ha permesso al Napoli di prendere pochi gol e dal suo infortunio tutto è cambiato e, durante la sua assenza, il numero medio di gol subiti è raddoppiato. Oggi Albiol sarà a Udine e insidia Chiriches per una maglia da titolare. Chissà che Sarri non sia tentato…

AGGIORNAMENTO 18 NOVEMBRE, RITORNO IN CAMPO – Sembra ormai smaltito il problema che affligge Albiol da oltre 50 giorni, ovvero una elongazione al bicipite femorale sinistro. Il difensore azzurro è stato inserito nell’elenco dei convocati per la sfida di sabato prossimo contro l’Udinese ed è ormai da considerare recuperato al 100%. Un rientro importante per la retroguardia azzurra e per Maurizio Sarri.

AGGIORNAMENTO 9 NOVEMBRE – Il Napoli annuncia con un tweet il ritorno in gruppo di Raul Albiol. L’assenza dello spagnolo si è fatta sentire nelle ultime settimane ma Maurizio Sarri potrà contare nuovamente sullo spagnolo alla ripresa delle ostilità. Albiol, fuori ormai da un mese, il rientro è previsto il prossimo 19 novembre, in occasione della sfida in casa dell’Udinese.

AGGIORNAMENTO 4 NOVEMBRE: ALBIOL ANCORA OUT! – Dopo circa un mese Raul Albiol continua a rimanere fuori e non ci sarà nemmeno per la sfida contro la Lazio di domani. L’elongazione del flessore continua a dargli problemi ed a questo punto il ritorno in campo dello spagnolo è posticipato a dopo la sosta internazionale, tra un paio di settimane.

Infortunio Albiol: gli aggiornamenti. Tegola per Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nel corso del match di Champions League attualmente in corso e che vede il club azzurro impegnato contro il Benfica. Il tecnico dei partenopei è stato costretto a rinunciare a Raul Albiol, il difensore che è sempre sceso in campo in questo avvio di stagione.

LE PRIME INDISCREZIONI – Stando alle prime indiscrezioni riportate da “Premium Sport“, Albiol è uscito dal campo per un problema al flessore della coscia destra. Lo spagnolo, che ha da poco rinnovato il suo contratto, ha lasciato il campo all’11esimo del primo tempo. In campo, al suo posto, Maksimovic, che ha fatto così il suo esordio con la maglia del Napoli.

AGGIORNAMENTO NAPOLI ALBIOL – Attraverso il proprio account Twitter il Napoli ha comunicato che per Albiol si tratta di una “lieve elongazione del bicipite femorale sinistro”. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Il difensore spagnolo potrebbe affrontare uno stop per 2-3 settimane.

AGGIORNAMENTO 3 OTTOBRE – Albiol spera di affrettare i tempi e tornare almeno per la partita contro la Roma del prossimo 15 ottobre, alla ripresa del campionato dopo la sosta internazionale. Dopodomani il difensore spagnolo, che in questi giorni era tornato a casa, a Valencia, verrà sottoposto ad un nuovo esame medico che dirà meglio se potrà giocare…

AGGIORNAMENTO 6 OTTOBRE – Albiol dovrebbe esserci con la Roma, è quasi sicuro. Lo spagnolo dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto della squadra già nelle prossime ore. Tornato in gruppo l’altro difensore, Vlad Chiriches, che coi giallorossi a sua volta ci sarà.

AGGIORNAMENTO 8 OTTOBRE – Per Albiol, stando a quanto riferito da “Il Corriere dello Sport” sarà decisivo il provino della prossima settimana: se superato lo spagnolo scenderà regolarmente in campo contro la Roma, altrimenti spazio a Maksimovic.