Infortunio Lyanco: il difensore torna in Italia per la riabilitazione
Connettiti con noi

Serie A

Infortunio Lyanco, il brasiliano torna a Torino: «Credevo di dover smettere»

Pubblicato

su

Lyanco è tornato in Italia per completare la riabilitazione. Potrebbe essere disponibile a fine settembre

Il calvario di Lyanco sembra avviarsi verso una felice conclusione. Il difensore brasiliano, infortunatosi a febbraio al piede sinistro per la seconda volta in pochi mesi, è tornato in Italia dopo un periodo di riabilitazione nel suo Paese natale. Il centrale del Torino ha raggiunto il Filadelfia per incontrare l’allenatore Walter Mazzarri e i compagni di squadra. Qui svolgerà la seconda parte del suo percorso di recupero sotto il diretto controllo del club. Nel 2017-2018 il difensore ha giocato appena 318 minuti con i granata.

Infortunio Lyanco: «Ho temuto di non tornare più»

«Ho temuto di non tornare più – ha detto Lyanco – sono stati mesi molto difficili, ho avuto paura di non poter giocare più a calcio, per fortuna il peggio è passato. È stato un sollievo rivedere il Filadelfia, il tecnico Mazzarri e i miei compagni di squadra. Sono felice di giocare in una squadra così ho ritrovato anche Bremer che avevo già come compagno di squadra nel San Paolo. Ora sarà praticamente un avversario, credo sarà difficile poter giocare insieme a lui in una difesa a tre».

Lyanco è considerato da Mazzarri uno dei possibili titolari della sua linea difensiva a tre e molto probabilmente sarà disponibile non prima della fine di settembre. Il suo ritorno in Italia è comunque una buona notizia per il tecnico granata, che dovrà invece fare a meno di Baselli nella sfida contro l’Inter per un problema al ginocchio.