Infortunio Strootman: l'olandese torna a disposizione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Infortunio Strootman: l’olandese torna a disposizione

Pubblicato

su

Infortunio Strootman : l’olandese quest’oggi si è allenato con i compagni e sarà disponibile per la gara interna con il Palermo

Infortunio StrootmanBruno Peres: prime notizie e primi aggiornamenti. Non arrivano buone notizie per Luciano Spalletti, allenatore della Roma, in vista della delicata trasferta del San Paolo contro il Napoli in programma domani alle ore 15. Il tecnico giallorosso sarà costretto a rinunciare a due elementi cardine della sua formazione: Kevin Strootman e Bruno Peres.

LE ULTIMISSIME – Stando a quanto riferito da “Sky Sport” Strootman, tornato malconcio dopo la Nazionale, ha accusato un problema nella parte finale dell’allenamento e non sarà convocato per dei problemi dorsali. Guai fisici anche per Bruno Peres che non rientrerà nella lista dei convocati per un infortunio all’adduttore. Spalletti dovrebbe puntare su Nainggolan in mezzo al campo con Florenzi terzino destro ed El Shaarawy esterno d’attacco.

AGGIORNAMENTO 20.20 – Ancora poche novità sulle condizioni degli infortunati Strootman e Bruno Peres. Per il momento è confermata a loro mancata convocazione per la partita di domani col Napoli visto il poco tempo a disposizione per recuperare. Domani saranno svolti ulteriori accertamenti medici del caso. Di seguito le probabili formazioni.

AGGIORNAMENTO 17/10 – Questo il comunicato della Roma: «Nella giornata odierna, Bruno Peres è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno messo in evidenza una lesione di primo grado del muscolo pettineo, nella loggia degli adduttori di destra. Il terzino brasiliano, che finora ha collezionato 10 presenze in stagione (7 in Serie A, 2 in Europa League e 1 nei preliminari di Champions) e che si era fermato venerdì nel corso della rifinitura in vista di Napoli-Roma, ha già iniziato il percorso riabilitativo previsto. La prognosi stimabile ad oggi è di circa quindici giorni».

AGGIORNAMENTO 17 OTTOBRE – Doppia tegola per la Roma, dopo l’infortunio di Bruno Peres si è fatto male anche Diego Perotti: «Il calciatore giallorosso Diego Perotti è stato sottoposto in data odierna a controlli strumentali, che hanno evidenziato una lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. La prognosi stimabile per il calciatore, che ha iniziato il percorso riabilitativo previsto, è ad oggi di 15 giorni» si legge sul sito web ufficiale della società giallorossa.

AGGIORNAMENTO 18 OTTOBRE – Freschi aggiornamenti in casa Roma. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Bruno Peres e Diego Perotti per 10-15 giorni: i due calciatori, che hanno riportato una lesione muscolare di primo grado a una coscia, salteranno le sfide contro Austria Vienna, Palermo e Sassuolo. Torneranno a disposizione per la sfida contro l’Empoli, 30 ottobre 2016. Da valutare anche Strootman, che soffre di problemi alla schiena: l’olandese è in dubbio per la gara di giovedì in Europa League.

AGGIORNAMENTO 21 OTTOBRE – Kevin Strootman è a completa disposizione per la gara con il Palermo. Il calciatore, infatti, si è allenato con i propri compagni nella seduta pomeridiana di Trigoria.