Inghilterra, Gerrad: «Non ripeteremo gli stessi errori» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inghilterra, Gerrad: «Non ripeteremo gli stessi errori»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerrard steven inghilterra (applauso) ifa scaled

Steven Gerrard è dispiaciuto dopo la sconfitta dell’Inghilterra contro l’Italia per 2-1, ma il capitano della selezione dei Tre Leoni si dice certo del riscatto già contro l’Uruguay, in quella che potrebbe essere la partita spartiacque per il Girone D: «Sono rimasto shockato dal risultato finale della Costa Rica contro l’Uruguay, che credevo avrebbe vinto facilmente. L’Uruguay ha un ottimo reparto offensivo, ma sabato abbiamo visto come siano vulnerabili dietro e quindi battibili. Concedono gol piuttosto facilmente e, se attacchiamo come abbiamo fatto contro l’Italia, possiamo creare grossi problemi alla loro difesa.»

Gerrard potrebbe affrontare il suo compagno di club, Luís Suárez, che sta facendo di tutto per recuperare in tempo dall’infortunio ed essere in campo con la Celeste: «Non so come sta Luís, non ci siamo sentiti e non so a che punto è con il recupero dal suo infortunio. Mi aspetto comunque che giocherà, perché non è da lui non farsi sentire così.»

Il centrocampista analizza poi gli errori da non ripetere dopo la sconfitta contro l’Italia: «Dobbiamo studiare i due gol che abbiamo preso e non ripetere questi stessi errori. Loro ci hanno creato diversi problemi sulla nostra fascia sinistra e dobbiamo sicuramente tamponare quella zona del campo. Dopo la partita ho parlato ai ragazzi e vogliamo tutti guardare avanti e battare l’Uruguay. Dobbiamo scrollarci di dosso questa sconfitta il prima possibile e rimbalzare da questo risultato negativo. Abbiamo due partite ancora da giocare, ci sono sei punti in palio che potrebbero bastare per passare il turno.»

Sul suo altro compagno di club, e di nazionale, Raheem Sterling, che ha ben impressionato contro gli Azzurri, Gerrard confida: «È temerario e non ha paura di niente, gioca in questa maniera, sempre sul filo del rasoio. Ha molto carattere, non si preoccupa degli avversari che ha di fronte: scende sempre in campo pensando di fare quel che sa fare meglio e non si fa prendere dall’emozione del torneo Mondiale. Penso abbia fatto un’ottima gara, abbiamo visto ottime cose da lui. Ha un futuro roseo avanti a sé. Il mister ha dimostrato di avere fiducia in lui e abbiamo visto che la nazionale dell’Inghilterra ha un grande futuro con questi giovani di talento.»